DISCLAIMER

ATTENZIONE: IL CONTENUTO DI QUESTO BLOG È RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AD UN PUBBLICO MAGGIORE DI 18 O 21 ANNI, SECONDO LE LEGISLAZIONI VIGENTI NEL PROPRIO PAESE. CHIUNQUE PROSEGUA NELLA LETTURA LO FA CONSAPEVOLMENTE Il blog LA DOMESTICA RISPONDE è da considerarsi completamente opera di fantasia. I personaggi e le situazioni descritte sono fittizi, e l'eventuale somiglianza con persone o fatti esistenti è da ritenersi totalmente accidentale. RIPRODUZIONE VIETATA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI © JANINE SOUILLON, LUGANO, CH

22 marzo 2009

LA MADRE DOMESTICA


LA MADRE DIVENTA DOMESTICA

Cara serva Monika, se vuoi puoi anche non crederci, ma io e mia sorella, di 23 e 25 anni abbiamo fatto una scommessa con nostra madre (54) che saremmo riuscite a prendere un 30 rispettivamente io in Filologia antica e mia sorella in Neogreco, se avessimo perso noi avremmo fatto le cameriere in casa per un mese, e viceversa se avesse perso mia madre, ci avrebbe fatto da DOMESTICA TUTTOFARE per un bel mese. Indovina chi ha perso? Nostra madre!!! Adesso io e mia sorella stiamo preparandole il "corredo" come dici tu, e avendo scoperto il tuo blog siamo ferratissime su serve e domestiche, ma vorremmo ugualmente il tuo assennato parere. Come sistemiamo la nostra nuova serva?
un bacio al tuo grembiule, Sandra e Francesca

Carissime signorine Francesca e Sandra,
non posso dirvi quanto la cosa sia interessante e stimolante per me!
Direi che per una serva tuttofare bastano poche cose ben precise:
1 divisa da fatica a righine bianche e rosa
1 divisa da lavapiatti senza maniche di tela grigiado
1 grembiule di cotone blu
1 grembiule di cotone bianco
1 grembiule di gomma bianco o blu
zoccoli di gomma
2 paia di mutande di cotone a vita alte
2 paia di calzini di cotone
1 fazzoletto di cotone per la testa
2 paia di guanti di gomma
direi che così può bastare
un abbraccio e fatemi sapere
vostra Monika, serva

7 marzo 2009

SECONDO RESOCONTO DELLA SERVA ISA

Gentile Signora Monika,
un caro saluto a Lei e a tutte le Padrone del blog, la vostra umile serva Isa vi chiede perdono se non è stata abbastanza precisa..

La sveglia è alle 6 del mattino, mi lavo e indosso la mia tenuta di lavoro, divisa verde e grembiule arancione, di cotone, la mia padrona non ha grembiuli di gomma per mia sfortuna.

Preparo la colazione per il Padrone che alle 7 arriva a consumarla in cucina, quando ha finito esco a prendere giornali e riviste per la Padrona che le metto sul vassoio della colazione e gli e lo servo a letto alle 9.

Mentre lei consuma la colazione io le preparo il bagno, finito la colazione la Padrona si immerge nella vasca, io la lavo con cura e poi la asciugo, la aiuto a vestirsi e poi quando esce per lo shopping rifaccio i letti, lavo i pavimenti, inginocchiata per terra, perché da voi ho imparato che è il modo per fare meglio il lavoro.

Verso le 12 preparo un pasto leggero per la Padrona che devo servirle al’ una, finito di pranzare mentre lei si rilassa a guardare la TV o sfogliare i giornali, ho circa 20 minuti di pausa per mangiare in cucina e poi lavo i piatti e riordino la cucina.

Il pomeriggio di solito faccio il bucato e stiro fino al ora di preparare la cena alle 8 per la Padrona e il marito.

Dopo cena spesso i Padroni escono io ancora lavo i piatti e riordino poi aspetto che ritornino per aiutare la Padrona a spogliarsi per andare a letto, quando sono nel letto vado a dormire.

Come vi ho detto ho solo una divisa e non ho grembiuli di gomma, vi chiedo se è irriverente comprarmene uno di mia spontanea iniziativa? Non vorrei offendere cosi la Padrona

Vostra umile serva isa

6 marzo 2009

ALCUNE NOTIZIE SULLA SGUATTERA LIA


Cara Monika,
naturalmente il grembiule con la scritta e di gomma molto spessa e pesante, Lia e sempre stata docile e remissiva, tra di noi c’è sempre stata una forte intesa, l’ho punita qualche rara volta giusto per ribadire il suo ruolo ma onestamente non ce ne sarebbe stato bisogno, ricordo ancora la prima volta che ha voluto lavarmi i piedi lo fece con una naturalezza e una devozione incredibile, me li lavò e poi li asciugò nel grembiule, era uno di quei grembiuli di spugna, credo proprio che Lia sia masochista e la situazione le piaccia infinitamente, tra l’altro sa perfettamente che spesso vado a letto con suo marito Carlo, mio autista e giardiniere.
Lia dorme con il marito in una piccola camera, nello scantinato, a volte però la faccio dormire su di un tappetino ai piedi del mio letto, per esempio quando non sto molto bene o fa caldo e ho bisogno di lei se voglio un bicchiere d’acqua
Lia può fare una doccia ogni mattina con acqua fredda, ovviamente nessun deodorante e tanto meno profumo.

Un saluto dalla Signora Elda

Grazie, gentile signora Elda.
Le confesso che la storia di Lia mi affascina sempre di più e non posso non pensare a quella che diventò una vera e propria schiava domestica sotto il tallone della rivale: si chiamava Cristina, ed aveva allora circa 45 anni.
Sua Monika, serva

ps: le dò un consiglio: tenga la sguattera SEMPRE, dalla mattina alla sera vestita interamente di gomma (grembiuli, guanti, stivali, fazzoletto), tranne l'uniforme di cotone spesso. Non dimenticherà facilmente la sua condizione. In fondo non credo che la sguattera debba approfittare troppo del suo masochismo, forse andrebbe punita più spesso.
sua devota Monika, serva

4 marzo 2009

primo resoconto della serva Isa


Signora Monika e Gentili Padrone del Blog Vi chiedo umilmente perdono se non sono stata abbastanza rispettosa fino ad ora. Oggi come primo giorno ho soltanto spolverato un po' e lavato i vetri il grembiule che ho indossato è stato uno di cotone marrone. umilmente vi saluto vostra serva Isa

Serva Isa, cosa significa "un grembiule di cotone marrone"? Sii più precisa, e invia ogni giorno il resoconto dei tuoi lavori e dei grembiuli che ti fanno indossare.
Monika R.

per il disegno © Maria Romey

3 marzo 2009

LA STORIA DELLA SGUATTERA LIA

per il disegno © maria romey

Cara Monika, ieri le mie amiche hanno visto la mia sguattera Lia mentre lavava i bidoni dell’ immondizia con indosso il grembiule di gomma con la scritta “io sono la sguattera della signora Elda.” Hanno subito cominciato a deridere la povera Lia e fare battute, effettivamente il grembiule è molto umiliante. Lia non molto distante sentiva tutto e imperterrita continuava il suo lavoro con molto impegno. Pensare che Lia è nata nella famiglia più ricca del paese, fino a 20 anni ha vissuto come una principessa, io all'epoca ero la segretaria di suo padre che aveva ereditato una florida azienda dal nonno di Lia: nel giro di pochi anni l’azienda fallì e il padre dovette anche passare qualche anno in prigione, io per fortuna a quel epoca ero già uscita dalla ditta e avevo aperto un negozio di abbigliamento per conto mio. Lia venne a chiedermi un lavoro e la presi come commessa, visto il suo carattere remissivo dopo poco tempo la trasformai in serva e lei non si è mai lamentata. Sperando di non averti annoiato ti saluto con affetto Elda

Gentilissima signora Elda, la storia della sguattera Lia è semplicemente affascinante: le risponderò in privato chidendole alcuni particolari importanti relativi alla sua sguattera, ma intanto le domando cortesemente, a nome di tutti coloro che ci leggono, di raccontarci il processo di trasformazione della domestica. Un particolare mi colpisce: la sua completa remissività. È sempre stata così umile e ubbidiente fin dall'inizio? E il grembiule con la scritta che le fa indossare è di gomma, vero?
Anni fa ho saputo di una storia simile: la rivale di una donna socialmente elvata fu spodestata dall'amante del marito, e costretta a fare da serva a entrambi. La donna, fra le altre cose, era obbligata a portare i guanti di gomma tutto il giorno...
la sua serva Monika