DISCLAIMER

ATTENZIONE: IL CONTENUTO DI QUESTO BLOG È RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AD UN PUBBLICO MAGGIORE DI 18 O 21 ANNI, SECONDO LE LEGISLAZIONI VIGENTI NEL PROPRIO PAESE. CHIUNQUE PROSEGUA NELLA LETTURA LO FA CONSAPEVOLMENTE Il blog LA DOMESTICA RISPONDE è da considerarsi completamente opera di fantasia. I personaggi e le situazioni descritte sono fittizi, e l'eventuale somiglianza con persone o fatti esistenti è da ritenersi totalmente accidentale. RIPRODUZIONE VIETATA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI © JANINE SOUILLON, LUGANO, CH

9 ottobre 2008

lavare i pavimenti in ginocchio

Cara domestica Monika, la mia serva ha 63 anni e a volte mi sembra riluttante a lavare i pavimenti in ginocchio come tu hai consigliato, si lamenta, dice che le fanno male la schiena e le ginocchia, è lenta, ecc. Insomma le solite cose e le solite scuse, Che devo fare? Punirla?
Lucetta

Cara Signora Lucetta, credo che sia
assolutamente necessario che la sua domestica lavi in ginocchio, non fosse altro che per una pura questione di disciplina, di ordine e di pulizia . Al massimo le può concedere l'uso di "pattine" di feltro da mettere sotto le ginocchia mentre struscia per terra. La faccia pure lavare per terra tutti i giorni, al mattino, facendole indossare sempre un bel grembiulone di gomma, guanti di gomma e magari anche degli stivali di gomma pesanti!
sua Monika