DISCLAIMER

ATTENZIONE: IL CONTENUTO DI QUESTO BLOG È RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AD UN PUBBLICO MAGGIORE DI 18 O 21 ANNI, SECONDO LE LEGISLAZIONI VIGENTI NEL PROPRIO PAESE. CHIUNQUE PROSEGUA NELLA LETTURA LO FA CONSAPEVOLMENTE Il blog LA DOMESTICA RISPONDE è da considerarsi completamente opera di fantasia. I personaggi e le situazioni descritte sono fittizi, e l'eventuale somiglianza con persone o fatti esistenti è da ritenersi totalmente accidentale. RIPRODUZIONE VIETATA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI © JANINE SOUILLON, LUGANO, CH

24 gennaio 2010

DESCRIZIONE DI ENRICA, LA SERVA DI 60 ANNI


Enrica la mia donna di servizio, è una domestica vecchio stampo, un vero mulo che si alza alle cinque e mezzo della mattina e lavora ancora oggi con un ritmo che credo sia impossibile tenete anche per una trentenne, direi che non si ferma quasi mai tranne che una mezzora per mangiare.
La sera tende ad avere sonno presto, e se non ho particolari esigenze verso le venti due la lascio andare a dormire, ma certe sere quando ho gente a cena finisce anche altre mezzanotte.
In realtà il suo ruolo è sempre stato più da sguattera che da elegante cameriera in divisa nera con grembiulino i pizzo di sangallo e crestina, mi sembra proprio ami il lavoro duro e pesante quindi ha quasi sempre grembiuloni di gomma pesanti tipo industriale, per intenderci come quelli che usano nei caseifici o in certi ristoranti molto grossi, naturalmente sa servire a tavola ma non è il suo forte.
Giada

Gentile signora Giada, grazie.
Credo che la sua domestica sia una vera e propria donna di fatica, e come tale vada trattata. Gli orari di lavoro da Lei imposti mi sembrano adeguati, per l'uniforme consiglio una divisa in cotone grigio insieme a grembiule e guanti di gomma. Zoccoli di legno e fazzoletto in testa mi sembrano appropriati alla sua condizione. Consiglierei anche delle punizioni se si mostra sciatta o pigra, o se si sporca eccessivamente il grembiule o la divisa. Cosa ne pensa?
A presto
Sua domestica Monika

Nessun commento: