DISCLAIMER

ATTENZIONE: IL CONTENUTO DI QUESTO BLOG È RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AD UN PUBBLICO MAGGIORE DI 18 O 21 ANNI, SECONDO LE LEGISLAZIONI VIGENTI NEL PROPRIO PAESE. CHIUNQUE PROSEGUA NELLA LETTURA LO FA CONSAPEVOLMENTE Il blog LA DOMESTICA RISPONDE è da considerarsi completamente opera di fantasia. I personaggi e le situazioni descritte sono fittizi, e l'eventuale somiglianza con persone o fatti esistenti è da ritenersi totalmente accidentale. RIPRODUZIONE VIETATA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI © JANINE SOUILLON, LUGANO, CH

22 giugno 2008

È meglio una domestica magra o una domestica robusta?

Monika, sono fortemente in dubbio sulla scelta della domestica: al mio annuncio se ne sono presentate tre: una l'ho scartata subito perchè assolutamente troppo giovane (27 anni), le altre due mi interessano ma per opposti motivi. Sono entrambe cinquantenni e dunque dell'età giusta per me (sono una donna in carriera di 28 anni), ma una è molto magra, l'altra robusta. Quale devo scegliere? Consigliami tu,
Beatrice

Gentile signorina Beatrice, per poterLa aiutare nella Sua scelta avrei bisogno di sapere a quali mansioni sarà adibita la sua nuova domestica.
Sua Monika

Monika,
la domestica sarà essenzialmente utilizzata come donna di fatica: lavare vetri, pavimenti, auto, fare il bucato, lavorare in giardino.
Cosa mi dici?
Beatrice


Cara Beatrice, ecco due commenti che potrebbero interessarla:

cara Beatrice, credo comunque che una serva robusta sia meglio utilizzabile sotto ogni profilo, anche se le domestiche magre ho potuto constatare di persona essere molto resistenti alla fatica e ai lavori pesanti
Luciana

22 giugno 2008 17.31

Elimina

io ho una serva molto magra e alta ma è una perfetta donna do fatica e lavora sodo tutto il giorno ve l'assicuro anche in giardino
Lucia

26 giugno 2008 1.20

Gentile Beatrice, il mio parere definitivo comunque è che una serva robusta è sempre adatta alle mansioni di fatica, mentre le domestiche magre lo possono essere talvolta, non sempre.
Monika

2 commenti:

Anonimo ha detto...

cara Beatrice, credo comunque che una serva robusta sia medglio utilizzabile sotto ogni profilo, anche se le domestiche magre ho potuto constatare di persona essere molto resistenti alla fatica e ai lavori pesanti
Luciana

Anonimo ha detto...

io ho una serva molto magra e alta ma è una perfetta donna do fatica e lavora sodo tutto il giorno ve l'assicuro anche in giardino
Lucia