DISCLAIMER

ATTENZIONE: IL CONTENUTO DI QUESTO BLOG È RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AD UN PUBBLICO MAGGIORE DI 18 O 21 ANNI, SECONDO LE LEGISLAZIONI VIGENTI NEL PROPRIO PAESE. CHIUNQUE PROSEGUA NELLA LETTURA LO FA CONSAPEVOLMENTE Il blog LA DOMESTICA RISPONDE è da considerarsi completamente opera di fantasia. I personaggi e le situazioni descritte sono fittizi, e l'eventuale somiglianza con persone o fatti esistenti è da ritenersi totalmente accidentale. RIPRODUZIONE VIETATA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI © JANINE SOUILLON, LUGANO, CH

4 dicembre 2008

ARRIVA LA NUOVA CAMERIERA


Cara Monika,
il primo di questo mese è stata assunta da me la cameriera.
Una bellissima ragazza di 28 anni con un fisico da modella ed è alta 1,80.
Anche per lei prima di assumerla si è resa necessaria una visita medica accurata e dettagliata.
Quindi è stata accompagnata da me allo studio medico ed ho assistito alla sua visita medica, che è stata fatta anche sotto sforzo perché il medico doveva sentire il cuore sotto sforzo.
Dovevi vederla correre con quel seno che sballonzolava da tutte le parti.
Porta una quinta.
Ti chiedo di dirmi quali mansioni posso affidarle e quali sono i suoi orari di lavoro.


Gentile signora,
poichè ha già al Suo servizio una donna di fatica di 38 anni, assegnerei la cameriera al Suo servizio personale (cura della persona, rammendo dei vestiti, pulizia della camera della padrona, preparazione del bagno, rammendo, accompagnamento durante lo shopping, servizio a tavole, ecc.) con un orario di lavoro che definirei classico: dalle 8 del mattino alle 12, pausa pranzo di 30 minuti, e ripresa del lavoro alle 12,30 con il servizio in tavola fino alle 19. Altra mezz'ora di pausa, e poi la domestica rimarrà a Sua disposizione fino alle 22 precise.
Per quanto riguarda uniformi e grembiuli, consiglio l'uniforme rigata azzurra e il grembiule bianco al mattino, l'uniforme grigia e il grembiule bianco al pomeriggio, uniforme nera e grembiulino bianco alla sera.
Con devozione mi firmo
Monika, serva

Nessun commento: