DISCLAIMER

ATTENZIONE: IL CONTENUTO DI QUESTO BLOG È RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AD UN PUBBLICO MAGGIORE DI 18 O 21 ANNI, SECONDO LE LEGISLAZIONI VIGENTI NEL PROPRIO PAESE. CHIUNQUE PROSEGUA NELLA LETTURA LO FA CONSAPEVOLMENTE Il blog LA DOMESTICA RISPONDE è da considerarsi completamente opera di fantasia. I personaggi e le situazioni descritte sono fittizi, e l'eventuale somiglianza con persone o fatti esistenti è da ritenersi totalmente accidentale. RIPRODUZIONE VIETATA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI © JANINE SOUILLON, LUGANO, CH

6 dicembre 2008

DOVE FAR DORMIRE LA SERVA


ciao serva Monika, ho un problema che vorrei risolvere: la mia donna di servizio dorme in una stanza che ora vorrei adibire a guardaroba. Dove la posso mettere a dormire? 
grazie, e sappi che i tuoi consigli sono semplicemente favolosi!
Lorena

Gentile signora Lorena, 
grazie dei complimenti! Arrossisco nel mio grembiule!
Per quanto riguarda la domestica, direi che potrebbe benissimo dormire in cucina in una branda, o nello stanzino delle scope se è abbastanza grande. Se dorme in cucina, sarà naturalmente obbligata alzarsi, lavarsi, cambiarsi e raccogliere le sue cose e la branda molto presto, prima che si sveglino i padroni. Se dorme nella stanza delle scope avrà già tutti i suoi attrezzi di lavoro, detersivi, grembiuli uniformi zoccoli, stracci, scope, secchi e guanti tutti nello stesso posto con lei, e questo sarà molto utile a ricordarle il suo posto nella casa.
Un caro saluto
sua Monika, serva

Nessun commento: