DISCLAIMER

ATTENZIONE: IL CONTENUTO DI QUESTO BLOG È RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AD UN PUBBLICO MAGGIORE DI 18 O 21 ANNI, SECONDO LE LEGISLAZIONI VIGENTI NEL PROPRIO PAESE. CHIUNQUE PROSEGUA NELLA LETTURA LO FA CONSAPEVOLMENTE Il blog LA DOMESTICA RISPONDE è da considerarsi completamente opera di fantasia. I personaggi e le situazioni descritte sono fittizi, e l'eventuale somiglianza con persone o fatti esistenti è da ritenersi totalmente accidentale. RIPRODUZIONE VIETATA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI © JANINE SOUILLON, LUGANO, CH

7 marzo 2009

SECONDO RESOCONTO DELLA SERVA ISA

Gentile Signora Monika,
un caro saluto a Lei e a tutte le Padrone del blog, la vostra umile serva Isa vi chiede perdono se non è stata abbastanza precisa..

La sveglia è alle 6 del mattino, mi lavo e indosso la mia tenuta di lavoro, divisa verde e grembiule arancione, di cotone, la mia padrona non ha grembiuli di gomma per mia sfortuna.

Preparo la colazione per il Padrone che alle 7 arriva a consumarla in cucina, quando ha finito esco a prendere giornali e riviste per la Padrona che le metto sul vassoio della colazione e gli e lo servo a letto alle 9.

Mentre lei consuma la colazione io le preparo il bagno, finito la colazione la Padrona si immerge nella vasca, io la lavo con cura e poi la asciugo, la aiuto a vestirsi e poi quando esce per lo shopping rifaccio i letti, lavo i pavimenti, inginocchiata per terra, perché da voi ho imparato che è il modo per fare meglio il lavoro.

Verso le 12 preparo un pasto leggero per la Padrona che devo servirle al’ una, finito di pranzare mentre lei si rilassa a guardare la TV o sfogliare i giornali, ho circa 20 minuti di pausa per mangiare in cucina e poi lavo i piatti e riordino la cucina.

Il pomeriggio di solito faccio il bucato e stiro fino al ora di preparare la cena alle 8 per la Padrona e il marito.

Dopo cena spesso i Padroni escono io ancora lavo i piatti e riordino poi aspetto che ritornino per aiutare la Padrona a spogliarsi per andare a letto, quando sono nel letto vado a dormire.

Come vi ho detto ho solo una divisa e non ho grembiuli di gomma, vi chiedo se è irriverente comprarmene uno di mia spontanea iniziativa? Non vorrei offendere cosi la Padrona

Vostra umile serva isa

Nessun commento: