DISCLAIMER

ATTENZIONE: IL CONTENUTO DI QUESTO BLOG È RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AD UN PUBBLICO MAGGIORE DI 18 O 21 ANNI, SECONDO LE LEGISLAZIONI VIGENTI NEL PROPRIO PAESE. CHIUNQUE PROSEGUA NELLA LETTURA LO FA CONSAPEVOLMENTE Il blog LA DOMESTICA RISPONDE è da considerarsi completamente opera di fantasia. I personaggi e le situazioni descritte sono fittizi, e l'eventuale somiglianza con persone o fatti esistenti è da ritenersi totalmente accidentale. RIPRODUZIONE VIETATA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI © JANINE SOUILLON, LUGANO, CH

27 maggio 2011

DALLA SGUATTERA LUCIA: PRIMI GIORNI A VILLA PENITENZA



Primi giorni a Villa Penitenza
Cara Monika,
sono passati i primi faticosissimi giorni.
Ti descrivo la nostra giornata: sveglia alle 5.30, doccia GELATA (siamo in montagna) da cui non possiamo esimerci. Alle 6.00 iniziamo le pulizie straordinarie della casa (che dovrà ospitare 4 padrone esigenti!). le Signore presenti si alternano nel sorvegliarci, sono nervose e difficilmente si accontentano di come abbiamo pulito, di questo passo la casa sarà sterile come una sala operatoria.
Siamo stanchissime ma resistiamo, per tenerci su ci fanno bere quantità industriali di tè.
Per il cibo non possiamo lamentarci, a cucinare è la signora Portinaia, appassionata di cucina, che ci prepara una zuppa con gli avanzi della verdura. Devo dire che, visti gli ingredienti fa veramente miracoli, l’unica pecca sono le porzioni: siccome sia io che Barbara siamo piuttosto in carne, la signora Infermiera ci ha messo a dieta a 1800 calorie.
Alla sera il servizio termina alle 21, per le 22 ci siamo lavate, abbiamo cenato e crolliamo addormentate per la stanchezza.
Domani dovrebbero arrivano la signora Bancaria con una sua amica di origini tedesche con un paio di domestiche. La signora Teutonica intende valutare l’operato delle signore italiane e organizzare un workshop sui metodi psicologici e materiali utilizzati  per far rigare dritto le domestiche. Inutile dire che sono preoccupate le Signore per una possibile figuraccia e noi per le possibili conseguenze disciplinari.
Ciao Monika,
e l’ora di andare a riposare.
Un saluto dalla sguattera Lucia e dalla domestica Barbara  

Cara sguattera Lucia, il resoconto è molto interessante e credo che lo diventerà sempre di più. Non so come facciate a tirare avanti in quelle condizioni, tenute a dieta in quel modo e con un futuro certamente ancora più faticoso e umiliante. Penso che questa esperienza ti segnerà per tutta la vita, non credi?
Monika, domestica

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Molto interessante.
Lucia mi auguro proprio che la signora teutonica possa trasferire insegnamenti disciplinari, parlo per esperienza, essendo stata educata lassù.
Tienici aggiornate.
FrauJulia

Anonimo ha detto...

Fai la brava, Lucia, e segui attentamente gli ordini delle tue Signore. Sarai molto utile a tutte quella Padrone che stanno traedndo indicazioni fondamentali da questo blog.
Herin Matildha

Anonimo ha detto...

Grazie a tutte per i consigli e la solidarietà. Vi terrò informate.
Lucia