DISCLAIMER

ATTENZIONE: IL CONTENUTO DI QUESTO BLOG È RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AD UN PUBBLICO MAGGIORE DI 18 O 21 ANNI, SECONDO LE LEGISLAZIONI VIGENTI NEL PROPRIO PAESE. CHIUNQUE PROSEGUA NELLA LETTURA LO FA CONSAPEVOLMENTE Il blog LA DOMESTICA RISPONDE è da considerarsi completamente opera di fantasia. I personaggi e le situazioni descritte sono fittizi, e l'eventuale somiglianza con persone o fatti esistenti è da ritenersi totalmente accidentale. RIPRODUZIONE VIETATA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI © JANINE SOUILLON, LUGANO, CH

5 aprile 2012

LE SETTE DOMANDE DELLA SIGNORA PAOLA / QUARTA DOMANDA

• Che dieta consigliate? (oltre ai soliti avanzi)

Solitamente, Madame Souillon a noi serve e sguattere fa somministrare tre volte al giorno (per colazione, pranzo e cena) una sorta di frullato di tutti gli avanzi mescolati insieme, in modo da rendere il tutto un pappone dal sapore indistinto e dalla consistenza densamente liquida. Detto pappone è di solito mescolato con una certa perecentuale d'acqua (meglio se di risciacquatura di piatti) e tapioca, per renderlo il più glutinoso e gelatinoso possibile.  La nostra "pappa delle sguattere" offre tre vantaggi: è sufficientemente nutriente e contiene il giusto apporto vitaminico e calorico (nel frullato degli avanzi ci sono verdure e talvolta anche frutta), è ricco di fibre e impedisce al nostro intestino di diventare troppo "pigro" ma impedisce anche alle serve di godere del cibo. Il pasto lo dobbiamo consumare in fretta e in piedi, in una ciotola di metallo con un cucchiaio di stagno.
Monika, sguattera

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Devo dire che Madame Souillon è sicuramente anni luce davanti a tutte noi. L'uso del frullatore e l'aggiunta di tapioca rendono il piatto perfetto. Ovviamente se ne avanzasse, il tutto verrà messo in frigo, pronto per il pasto successivo, che risparmio!
FrauJulia

Anonimo ha detto...

Bah, io stessa, allo scopo di controllare il peso ingollo papponi, sostitutivi del pasto, altrettanto disgustosi. Non vedo una grossa differenza.
Solange

Unknown ha detto...

Mia cara, fingeró di considerare la tua affermazione per quello che non è, ovvero una boutade, e volgeró lo sguardo altrove. Buon appetito, miss Solange.
JS

Anonimo ha detto...

Oh MY,
Madame Janine, non volevo in alcun modo essere offensiva!
Posso solo incolpare l'euforia di due giorni passati dimenticandomi di essere a dieta e l'eccessivo consumo di alcool.
Faccio pubblica ammenda.
solange

Unknown ha detto...

Cara, a una Signora molte cose sono concesse, ma fra queste la perdita dell'autocontrollo non è contemplata. Accetto le tue scuse, miss Solange.
JS

Anonimo ha detto...

Madame Janine, devo ancora complimentarmi per la sua dieta, la somministro ormai da una settimana alla serva, per ora solo colazione e cena, e devo dire che i risultati sono eccezionale, altro che bifidus! Pensi, poichè sono aumentate le richieste di uso del bagno, da qualche giorno costringo la serva a dichiarare cosa ci deve andare a fare, vedesse quanto è imbarazzata! E la richiesta riguarda quasi sempre i movimenti intestinali. Con la prossima settimana, poi, conto di somministrarle il pappone per tutti i tre pasti, è veramente un regime punitivo ed allo stesso tempo ... depurativo. Grazie ancora
Sua FrauJulia

Anonimo ha detto...

Madame Souillon, chiedo ancora scusa a Lei ed a Monika, ho sostituito il beverone della dieta, con il pappone descritto da Monika, e devo dire che toglie completamente l'appetito. Così ho ottenuto ottimi risultati anche nel ridurre il peso! Incredibile, basta spese folli in bustine sostitutive del pasto, bensì un sano pappone da serva!
E doppia umiliazione per una che si firmava pomposamente "Contessina".
Vostra solange.