DISCLAIMER

ATTENZIONE: IL CONTENUTO DI QUESTO BLOG È RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AD UN PUBBLICO MAGGIORE DI 18 O 21 ANNI, SECONDO LE LEGISLAZIONI VIGENTI NEL PROPRIO PAESE. CHIUNQUE PROSEGUA NELLA LETTURA LO FA CONSAPEVOLMENTE Il blog LA DOMESTICA RISPONDE è da considerarsi completamente opera di fantasia. I personaggi e le situazioni descritte sono fittizi, e l'eventuale somiglianza con persone o fatti esistenti è da ritenersi totalmente accidentale. RIPRODUZIONE VIETATA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI © JANINE SOUILLON, LUGANO, CH

30 gennaio 2013

IGIENE DELLE SERVE

Una lettera della Signora FrauJulia a Madame Janine Souillon

Gentilissima Madame Janine,
vorrei proporre a Signore e serve un argomento di discussione a mio parere molto interessante:
la stitichezza in una serva rappresenta una colpa?

E questo indipendentemente dai provvedimenti igienici che verranno adottati, abbastanza simili nei due casi. C'è però una ben precisa differenza tra purghetta o clisterino e le loro controparti punitive!

A favore della tesi direi bisogni considerare le cause: il più delle volte le serve, lasciate libere di nutrirsi con ciò che vogliono, fanno delle scelte sbagliatissime: niente verdura e, come se non bastasse, poca acqua e, ahinoi, magari addirittura bevoo bibite gassate, se non addirittura alcoolici.

Proporrei di aprire la discussione anche alle serve, anzi gradirei che potesse scrivere sull'argomento anche la miserabile serva sudiciona, anche se il regime punitivo a cui è sottoposta previene tali imbarazzanti problemi.
Sarebbero gradite anche eventuali ricette su come prevenire e/o curare tale problema nelle serve.
Grazie

FrauJulia

1 commento:

monika ha detto...

La sguattera sudiciona saluta rispettosamente tutte le Signore e particolarmente la Signora FrauJulia. La Signora FrauJulia ha ordinato alla miserabile sguattera sudiciona un parere sulla stitichezza di noi serve. Con umiltà la sguattera sudiciona pensa che la stitichezza sia sempre una colpa in una serva perché è sempre il risultato di una cattiva condotta alimentare, condotta che deve essere sempre più sotto controllo col passare dell'età. Già la stitichezza può essere un problema per qualsiasi serva, ma in una serva di mezza età come la sguattera sudiciona o peggio anziana il problema diventa davvero grave: la serva diventa svogliata e lenta, oltre a perdere inutilmente molto tempo in bagno. Bene fanno dunque le Padrone a obbligare le serve e le sguattere a un regime alimentare adatto, in più purghe e clisteri fanno sicuramente la differenza. Il mio regime punitivo mi permette di essere sempre vuota e le poche volte che devo andare al bagno fuori dalle mie punizioni, il mio sudicio intestino fa perdere poco tempo lavorativo a Madame Janine che comunque fa controllare il mio stato ogni giorno a Marie, l'assistente di Rose M., la sua infermiera di fiducia.
sguattera sudiciona