DISCLAIMER

ATTENZIONE: IL CONTENUTO DI QUESTO BLOG È RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AD UN PUBBLICO MAGGIORE DI 18 O 21 ANNI, SECONDO LE LEGISLAZIONI VIGENTI NEL PROPRIO PAESE. CHIUNQUE PROSEGUA NELLA LETTURA LO FA CONSAPEVOLMENTE Il blog LA DOMESTICA RISPONDE è da considerarsi completamente opera di fantasia. I personaggi e le situazioni descritte sono fittizi, e l'eventuale somiglianza con persone o fatti esistenti è da ritenersi totalmente accidentale. RIPRODUZIONE VIETATA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI © JANINE SOUILLON, LUGANO, CH

13 marzo 2011

CARO DIARIO (2)

Disclaimer
Attenzione! quello che segue è un racconto di fantasia, e i personaggi nonchè i fatti che vi sono descritti sono da considerarsi completamente immaginari. Ogni riferimento a persone o a fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale. Inoltre si avvisa che il racconto è assolutamente vietato ai minori di 18 anni, e che qualsiasi sua riproduzione o divulgazione in altri siti o documenti privati senza autorizzazione scritta va contro la volontà dell’autrice.

CARO DIARIO
© 2001 Janine Souillon

sabato 16 ottobre
Oggi arrivano le due nuove “collaboratrici famigliari”. Mamma ha appena fatto in tempo a dare il benservito alla cuoca, alle due cameriere, alla sguattera e alla donna di fatica.

lunedì 18 ottobre
La zia sul principio non voleva crederci: pensava di starsene tutto il giorno a chiaccherare con mamma, magari dandole qualche consiglio culinario! Quando mammina le ha detto di spogliarsi e di indossare l’uniforme della nostra (ex) sguattera, la zia cinquantenne prima è impallidita, poi ha cercato di scappare trascinandosi dietro Arianna. Ma la mamma quando vuole è molto decisa, e sa farsi rispettare dalla servitù. Non basta: ha anche degli ottimi avvocati: mentre la sculacciava, spiegava a mia zia che non ci avrebbero messo un minuto, i suoi avvocati, a dimostrare che il fallimento del negozio altro non era che un espediente per rastrellare quattrini con l’assicurazione. Piangendo, la zia ha detto che sua sorella era diventata un mostro, che lei non ci poteva credere che avrebbe ordito una tale macchinazione ai danni suoi e di sua figlia. Mia mamma si è limitata a sculacciarla anche sulla pancia. In quanto a Arianna, alla mia antipatica cugina saputella di vent'anni (sprecati) ho riservato una vecchia uniforme marrone, sformata e unta, lunga fino a metà polpaccio; un grembiule di gomma verde, un vecchio fazzoletto in testa, e zoccoli di legno. Nient’altro. Non ha un ricambio, quindi una volta alla settimana le ho ordinato di fare un bucato prima di dormire, di appendere la sua roba ad asciugare, e di rimettersela su, asciutta o bagnata che sia, pronta per eseguire i miei ordini.
(2- continua)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Looking forward the next part!!!!

Marcia, from France

Anonimo ha detto...

d