DISCLAIMER

ATTENZIONE: IL CONTENUTO DI QUESTO BLOG È RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AD UN PUBBLICO MAGGIORE DI 18 O 21 ANNI, SECONDO LE LEGISLAZIONI VIGENTI NEL PROPRIO PAESE. CHIUNQUE PROSEGUA NELLA LETTURA LO FA CONSAPEVOLMENTE Il blog LA DOMESTICA RISPONDE è da considerarsi completamente opera di fantasia. I personaggi e le situazioni descritte sono fittizi, e l'eventuale somiglianza con persone o fatti esistenti è da ritenersi totalmente accidentale. RIPRODUZIONE VIETATA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI © JANINE SOUILLON, LUGANO, CH

8 marzo 2011

Un racconto inedito di Janine Souillon: "CARO DIARIO" (1)

Disclaimer
Attenzione! quello che segue è un racconto di fantasia, e i personaggi nonchè i fatti che vi sono descritti sono da considerarsi completamente immaginari. Ogni riferimento a persone o a fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale. Inoltre si avvisa che il racconto è assolutamente vietato ai minori di 18 anni, e che qualsiasi sua riproduzione o divulgazione in altri siti o documenti privati senza autorizzazione scritta va contro la volontà dell’autrice.

CARO DIARIO
© 2001 Janine Souillon

Giovedì 14 settembre
Mia madre mi ha detto che sua sorella Stefania ha dei grosso problemi finanziari, dovuti all’improvviso incendio e conseguente incenerimento del suo negozio di erboristeria. Così lei si trova all’improvviso a dover trovare un altro lavoro per mantenere sè stessa e mia cugina Arianna, una saputella che peraltro non ho mai potuto soffrire. Mamma ha chiesto alla zia se sarebbe disposta a dare una mano in casa, magari portando con sè la figlia. In cambio avrebbero vitto e alloggio, in attesa di tempi migliori...

venerdì 15 ottobre
La zia prima ha detto grazie no, poi ha tergiversato per una settimana, infine ha accettato. Molto bene. Mamma sta preparando loro una bella accoglienza.
(1-continua)

1 commento:

Anonimo ha detto...

E'solo l'inizio ma promette di essere un racconto intrigante ... non parliamo della foto, credo trovata da Monika, che causerà incubi a più di una serva.
Oliva