DISCLAIMER

ATTENZIONE: IL CONTENUTO DI QUESTO BLOG È RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AD UN PUBBLICO MAGGIORE DI 18 O 21 ANNI, SECONDO LE LEGISLAZIONI VIGENTI NEL PROPRIO PAESE. CHIUNQUE PROSEGUA NELLA LETTURA LO FA CONSAPEVOLMENTE Il blog LA DOMESTICA RISPONDE è da considerarsi completamente opera di fantasia. I personaggi e le situazioni descritte sono fittizi, e l'eventuale somiglianza con persone o fatti esistenti è da ritenersi totalmente accidentale. RIPRODUZIONE VIETATA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI © JANINE SOUILLON, LUGANO, CH

1 settembre 2011

Questioni di metodo

Pubblichiamo un breve intervento di Mme Souillon.
Monika, sguattera

QUESTIONI DI METODO
Pongo un breve quesito ai gentli Barbara e Giacomo: qual è la finalità nel mettere a dieta una serva? Il renderla piú efficiente, pronta ed energica oppure afffamarla? In tal caso la dieta avrebbe uno sxopo prettamente punitivo. Ma, attenzione: una punizione deve sempre essere somministrata a fronte di una seppur lieve, finanche lievissima, mancanza.
A presto.
JS



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Madame Janine e cara Monika,
in effetti la questione posta è molto importante e meritevole di discussione. La risposta da parte mia è che la dieta serve all'efficienza della serva. La sguattera è in netto sovrappeso, colpa delle cattive abitudini alimentari del passato. Contravvenendo a precise direttive dietetiche ricevute, saccheggiava il frigorifero per dei continui fuori-pasto. Pertanto, forse con zelo eccessivo, è stata sottoposta a una dieta rigorosa e ad un digiuno, abbastanza punitivi. Concordo con il fatto che attualmente la sguattera appaia fiacca, ma penso che già oggi tornerà in forze, sebbene affamata.
Sua
Barbara

Anonimo ha detto...

Cara Madame Janine
Grazie per aver sollevato la questione.
Dunque nel caso specifico per quanto mi riguarda, l'idea è venuta per il semplice motivo che 80 kg sono certamente troppi.
Poi nel mio modo di dominare le serve non faccio uso di punizioni corporee ma dimostro loro affamandole che sono io che ha il potere oltre al fatto che la fame le rende più docili e servili.
La fame è lo strumento, di dominazione piu usato per queste ragioni,
E' anche oggetto di molti trattati filosofici che dimostrano quanto sia stato efficace anche nella storia.
La persona affamata è disposta a fare tutto e chi affama si sente onnipotente.
A tal proposito ti consiglio la lettura di un libro pubblicato di recente:
"3096 Giorni" di Natascha Kampusch dove questi elementi vengono spiegati in modo molto chiaro.
Tuo
Giacomo