DISCLAIMER

ATTENZIONE: IL CONTENUTO DI QUESTO BLOG È RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AD UN PUBBLICO MAGGIORE DI 18 O 21 ANNI, SECONDO LE LEGISLAZIONI VIGENTI NEL PROPRIO PAESE. CHIUNQUE PROSEGUA NELLA LETTURA LO FA CONSAPEVOLMENTE Il blog LA DOMESTICA RISPONDE è da considerarsi completamente opera di fantasia. I personaggi e le situazioni descritte sono fittizi, e l'eventuale somiglianza con persone o fatti esistenti è da ritenersi totalmente accidentale. RIPRODUZIONE VIETATA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI © JANINE SOUILLON, LUGANO, CH

31 agosto 2011

LA SGUATTERA A DIETA 6


Cara Monika,
oggi è finito il periodo di digiuno della sguattera Lucia. Poiché le avevo concesso una pausa dei lavori, data la debolezza non volevo svenisse e cadendo si facesse male, adesso la attende il resto della settimana di lavoro sodo per riportarsi in parità. Questo anche perché la settimana prossima le si aggiungerà ulteriore lavoro. Il fatto che sia a dieta non deve diminuire l’efficienza della sguattera.
Ti saluto e ti allego la relazione di Lucia
Barbara

Cara Monika,
oggi era il sospirato giorno della fine del digiuno. Erano quattro giorni che me lo immaginavo,  sognando che la Signora mi avrebbe concesso delle buone cose, o almeno la dieta precedente. Invece delusione: la Signora  mi ha detto che avrei avuto una dieta molto leggera. Ed eccoti il resoconto della giornata: finalmente mi sono potuta togliere l’umiliante cartellino “Domestica a digiuno”. Poi ho iniziato a riordinare la casa, ce ne era molto bisogno. Al momento della colazione la Signora mi ha ordinato di preparare una pentola con minestra di dado, con la pastina.
E così un piattino di minestrina calda a colazione e poi minestrina fredda di pranzo e minestrina ormai solidificata  di cena. Questo ad una donna che viene da quattro giorni di digiuno. E oggi ho dovuto anche lavorare. Inutile dirvi che la fame è restata come nei giorni scorsi, però mi sentivo un peso sullo stomaco, non più abituato al cibo. Inoltre, nonostante la fame, la minestrina fredda ed orami rappresa fa veramente schifo.
Per i lavori si è trattato di pulire a fondo la casa. Come al solito, e poi iniziare a lavare, quasi tutto a mano, soprattutto le preziose lenzuola di seta nera della Signora, a cui tiene moltissimo. Dovrò lavare ancora per una altro giorno, da non credere. E poi mi aspettano i vetri, e i pavimenti di fino, da pulire in ginocchio.
Spero di non fare indigestione, con tutta la minestrina. Scherzi a parte spero che domani si torni a qualcosa di più umano da mangiare.
Ciao cara collega, a domani.
Sguattera Lucia

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Barbara
Un giorno di transizione molto tranquillo a mio parere.
Ora ci sarebberero da inserire alcune cose per movimentare il tutto.
Grazie ancora
Tuo
Giacomo

Anonimo ha detto...

caro Giacomo,
beh dopo il digiuno aveva tutte le ragioni di essere un pò moscia. Per movimentare un pò le cose è arrivata una parte della TENS, mancano solo alcuni elettrodi "particolari" che ho ordinato in Germania.
Ovviamente lavoro e dieta ferrea continuano.
Un caro saluto
Barbara

Anonimo ha detto...

Cara Barbara, non esagerare. Vedrai che la sguattera si applica anche senza utilizzare complicati marchingegni. Comunque, detto da una che ha terminato da poco un ciclo di tens, ti "pizzica" parecchio anche applicata ad un polpaccio. Non oso immaginare applicata a parti piuttosto sensibili. Spero relazionerete su eventuali utilizzi.
Vostra
Oliva

Anonimo ha detto...

Cara Barbara e Olivia
Come già ripetuto in passato, penso che infliggere troppo dolore fisico sia sconveniente, ma sono certo che Barbara troverà la giusta misura.
Nel frattempo cambieri le abitudini della serva e introdurrei i pesi alle caviglie.
Inizieri con il farla correre un pò all'aria aperta e cambieri il suo lavoro,la obbligherei a servire i pasti sempre e al servizio di pulizia dei piatti.
L'idea di base è quella di tenerla il più possibile attornianta dal cibo in modo da rendere la sua privazione più difficile possibile.
Un caro saluto a Voi
Giacomo