DISCLAIMER

ATTENZIONE: IL CONTENUTO DI QUESTO BLOG È RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AD UN PUBBLICO MAGGIORE DI 18 O 21 ANNI, SECONDO LE LEGISLAZIONI VIGENTI NEL PROPRIO PAESE. CHIUNQUE PROSEGUA NELLA LETTURA LO FA CONSAPEVOLMENTE Il blog LA DOMESTICA RISPONDE è da considerarsi completamente opera di fantasia. I personaggi e le situazioni descritte sono fittizi, e l'eventuale somiglianza con persone o fatti esistenti è da ritenersi totalmente accidentale. RIPRODUZIONE VIETATA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI © JANINE SOUILLON, LUGANO, CH

25 agosto 2011

LA SGUATTERA A DIETA 4


Cara Monika,
come annunciato, mi sono messa il grembiule con scritto “oggi cucino io” ed ho preparato un'ottima arrabbiata. Solo che sulla mia porzione ho messo il normale peperoncino, su quella della serva ho messo il peperoncino Habanero Red Savine, il secondo in ordine di piccantezza al mondo.
E’stato uno spettacolo vedere lo sguardo di Lucia passare dall’avidità nel vedere il piattone di pasta ben condita che le ho concesso, riempirsi di lacrime disperate. Inoltre non è neanche riuscita ad inghiottire la prima forchettata, per cui l’ho aspramente redarguita, perché non si butta via del buon cibo, se non ti senti di mangiare salti il pasto. In pratica è la seconda cena che salta in due giorni. E il digiuno si avvicina a grandi passi!
Ciao
Barbara

Cara Monika,
eccoti la scheda odierna:
Peso  81,3 kg
Lista dei cibi:
Colazione:
30 g di fiocchi di mais, 108 cal
125 g yogurth intero, 80 cal

Pranzo
60 g di pasta senza sale,  219 cal
200 g ceci,  200 cal
300 cc the verde amaro, 30 cal
1 pesca, 40 cal
Cena
0 g pasta all’arrabbiata, 300 cal

Esercizio fisico: 1 ½ ora cyclette a 10 km/h
Sensazioni nello stomaco: ho fame, mi sento un vuoto e continuo a salivare.
Varie: soffro un po’ di stitichezza.

La Signora mi ha ordinato di tenere un diario:
ore 6.00 sveglia
mi devo lavare e rivestire molto in fretta, perché la Signora vuole che la colazione sia alle 8 precise e che per allora io abbia svolto parecchie faccende. Il problema è fare il tutto a stomaco vuoto! In particolare stamattina, visto che ieri sera praticamente non ho mangiato. Mi sentivo un nodo allo stomaco e mi sembrava di muovermi al rallentatore e continuavo a sudare.
Ore 8.00 colazione, ho a disposizione 15 minuti, ma dopo 10 minuti ho già finito tutto. Dopo di che devo servire la colazione alla Signora, pensate che ci mette dai 30 ai 45 minuti e che le devo portare in tavola ogni leccornia. Mi controlla con sguardo d’aquila, perché non rubacchi nulla.
Ore 10.00 la Signora di solito prende un tè, mentre è al telefono con le amiche, io prendo 1 o 2 bicchieroni di acqua, almeno mi gonfiano lo stomaco e per una mezz’ora mi lascia in pace.
Ore 11 – 12 per me sono terribili, assistere alla preparazione dei cibi, essendo una sguattera mi sono affidati solo i lavori di fatica . Il profumo di cucina mi fa salivare e a volte ho dei giramenti di testa.
Ore 12.30 finalmente riesco a mangiare qualcosa, solo che il cibo è così poco e poco invitante che piangerei.
Ore 16 .00  l’orario della merenda, non so che darei per un pezzo di cioccolata. Invece un altro bicchierone d’acqua per gonfiare lo stomaco.  La Signora esce per delle commissioni ma mi ha assolutamente proibito di recarmi in cucina, non so per quanto resisterà la mia fedeltà.
Ore 18.00 muoio di fame, mi sono dovuta sedere sul divano e mi devo essere appisolata. La Signora mi coglie che sto oziando.
Ore 20.00 la Signora decide che stasera cucina lei, è bravissima in cucina, ovviamente poi la sguattera dovrà pulire per ore.
Ore 20.30 la Signora mi mette davanti un piattone di pasta, e dal profumo di aglio deve essere una arrabbiata fantastica, finisce al volo il suo piatto e con un cenno mi dà il permesso di mangiare, non sono riuscita a finire di masticare anche la prima forchettata, l’ho dovuta sputare e poi la bocca mi brucia ancora adesso ed ho lingua e labbra gonfie! Non capisco che stomaco abbia la Signora, che ha finito le sue penne in pochi minuti. Morale della favola, anche stasera a letto senza cena, e la Signora arrabbiata perchè non  apprezzo la sua cucina.
Tra due ore potrò andare al letto ma sicuramente non dormirò per la fame. Sono disperata, spero qualcuno interceda per me!
Un saluto dalla affamata sguattera Lucia

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Barbara, la dieta comincia a farsi sentire. Secondo me non devi pèerò sottovalutare i messaggi del corpo della serva. Dici che soffre un pò di stitichezza? Buona occasione per farle sperimentare una delle supposte punitive da lei inventate e descritte. A mio parere se riesce a liberarsi le aumenterà anche l'appetito. Inoltre sarà il caso di aumentare a 2 le ore complessive da passare alla cyclette, a meno che tu te la tiri dietro per qualche camminata, magari carica della spesa. Attenzione però agli svenimenti, non sono niente di drammatico ma fatti spiegare dalla Signora Infermiera o dalla Signora Dottoressa come agire in questi casi. Inoltre dì alla sguattera che gonfiarsi di acqua per calmare i morsi della fame non va bene, lei deve bere molto ma a piccoli bicchieri e, mi raccomando acqua di rubinetto e a temperatura ambiente.
Un saluto dalle montagne.
FrauJulia

Anonimo ha detto...

Cara Barbara
Dire ottimo è poco.
Il diario di Lucia è perfetto si vede che era viziatella... merende e vari fuori pasto.
Siccome chiede qualcuno interceda per lei, direi che può mettersi il cuore in pace perchè può solo peggiorare.
Penso che proceda tutto perfettamente e sono molto soddisfatto per ciò che stai facendo complimenti !!
Ciao
Giacomo