DISCLAIMER

ATTENZIONE: IL CONTENUTO DI QUESTO BLOG È RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AD UN PUBBLICO MAGGIORE DI 18 O 21 ANNI, SECONDO LE LEGISLAZIONI VIGENTI NEL PROPRIO PAESE. CHIUNQUE PROSEGUA NELLA LETTURA LO FA CONSAPEVOLMENTE Il blog LA DOMESTICA RISPONDE è da considerarsi completamente opera di fantasia. I personaggi e le situazioni descritte sono fittizi, e l'eventuale somiglianza con persone o fatti esistenti è da ritenersi totalmente accidentale. RIPRODUZIONE VIETATA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI © JANINE SOUILLON, LUGANO, CH

26 agosto 2011

LA SGUATTERA A DIETA 5


Cara Monika,
ti giro il diario della sguattera Lucia. Stasera l’ho convocata nella studio e lì le ho appuntato sul petto un cartellino tipo quelli di identificazione, con scritto “SGUATTERA A DIGIUNO”. Il suo sguardo è stato uno spettacolo, e non era ancora convinta, mi ha chiesto che vuol dire? Mia cara che da stanotte sei a digiuno. Ma lo sguardo si è fatto lacrimoso quando all domanda per quanto tempo, ho risposto fino a pare a me.

Cara Monika,
eccoti la scheda odierna:
Peso  81,5 kg
Lista dei cibi:
Colazione:
1 fetta biscottata con marmellata, 56 cal
125 g yogurth intero, 80 cal

Pranzo
200 g pasta e fagioli, 500 cal
300 cc the verde amaro, 30 cal
1 mela, 40 cal
Cena
1 piatto, minestrina, 250 cal

Esercizio fisico: 2 ore cyclette a 10 km/h
Sensazioni nello stomaco: ho sempre più fame, inizio a sentirmi debole.
Varie: anche oggi non mi sono scaricata.

ore 6.00 sveglia
non ho praticamente dormito, mi alzo e mi sento ciondolare. E’solo la paura che la Signora non mi lasci fa colazione che mi sorregge.
Ore 8.00 colazione, finalmente qualcosa da mettere sotto i denti. Che buona la marmellata, però solo una fetta ad una donna che lavora tutto il giorno, è inumano
Ore 10.00 servo il tè alla Signora, mi fa bere il resto della teiera, naturalmente amaro, così resterò ben sveglia.
Ore 11.00 mi ha mandato a sistemare il giardino, meglio, stare in casa e sentire i profumi della cucina è un supplizio.
Ore 12.30  ho sempre odiato i minestroni e la pasta e fagioli, invece è una bontà, mi sento molto meglio, vi giuro che diventerà uno dei miei piatti preferiti, appena finita la dieta
Ore 16 .00  un altro bicchierone di tè, la Signora dice che stimola il metabolismo e fa dimagrire.
Ore 18.00 è l’ora più difficile per me, ho un terribile vuoto allo stomaco, bevo un bicchiere di acqua ma più che continuare a fare pipì non si ottiene..
Ore 20.30 Stasera solo minestrina! La Signora ha detto che è meglio che io stia leggera.
Ore 21.00 la Signora mi convoca nel suo studi e lì mi comunica che dovrò stare a digiuno. Mi mette un cartellino con scritto “SGUATTERA A DIGIUNO”.

Sono avvilita, mi sono impegnata a seguire i suoi ordini e a fare questa dieta affamatrice, e adesso l’umiliante cartello sullo stile “Non dare cibo agli animali”. Non so se reggo, ho cominciato a piangere e la Signora mi ha detto che le lacrime non avrebbero cambiato le sue decisioni, avrei dovuto pensarci molto prima, quando comandavo io, a curarmi del mio peso.

Un saluto
Lucia

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Barbara
Vedo con piacere che tutto và a meraviglia.
Per quanto riguarda il diario poichè Lucia è brava a scrivere.
Eviterei lo schema classico
Senzazioni nello sotomaco:
Varie:
E le lasciarei compilare il diario come ora dove descriverà già li le sue senzanzioni, se possibile con un pò più di setimento.
Grazie di tutto stai facendo un lavoro eccellente
Giacomo

Anonimo ha detto...

Grazie Giacomo,
le avevo suggerito quella struttura e lei lo ha preso come un ordine, evidentemente l'esperienza di Villa Penitenza le ha insegnato l'ubbidienza. Ma adesso per lei viene il difficile, una ex-signora abituata a piluccare in ogni momento e a cibarsi di cibo spazzatura, già a dieta da 5 giorni, oggi comincerà a sperimentare la vera fame. E ho pensato, per tentarla un pò, dopo aver acceso tutti i sensori fingerò una chiamata urgente dal telefonino ed uscirò in preda alla fretta. Che dici, cederà il primo od il secondo giorno? Nel frattempo le concedo un pò di centrifugato di verdure e frutta, molto tè e poi le faccio fare le pulizie a fondo, seguite da un bel pò di cyclette, in modo da stimolarle l'appetito.
Ciao
Barbara