DISCLAIMER

ATTENZIONE: IL CONTENUTO DI QUESTO BLOG È RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AD UN PUBBLICO MAGGIORE DI 18 O 21 ANNI, SECONDO LE LEGISLAZIONI VIGENTI NEL PROPRIO PAESE. CHIUNQUE PROSEGUA NELLA LETTURA LO FA CONSAPEVOLMENTE Il blog LA DOMESTICA RISPONDE è da considerarsi completamente opera di fantasia. I personaggi e le situazioni descritte sono fittizi, e l'eventuale somiglianza con persone o fatti esistenti è da ritenersi totalmente accidentale. RIPRODUZIONE VIETATA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI © JANINE SOUILLON, LUGANO, CH

23 agosto 2011

LA SGUATTERA A DIETA 2

IL TESTO RIPORTATO QUI SOTTO NON HA ALCUN VALORE NÈ SCIENTIFICO NÈ MEDICO: TRATTASI ESCLUSIVAMENTE DI UN'OPERA LETTERARIA DI FANTASIA DA NON METTERE IN PRATICA NELLA REALTA'!
 
Cara Monika,
La dieta odierna di Lucia:
GIORNO 2
Bere un minimo di 2,5 litri di acqua.
Colazione:
50 g di pane integrale non salato                                115
125 g yogurth intero                                                     80
Pranzo
60 g di riso integrale cotto senza sale                        202
10 g zenzero fresco                                                      34
80 g tonno al naturale            sgocciolato                    83
200 g radicchio con cipolla                                          28
300 cc the verde amaro                                                30
1 cucchiaino olio oliva                                                 45
1 pesca                                                                         40
Cena
250 g minestrone verdure                                          160
60 g di pane integrale non salato                               138
1 mela                                                                          70


Reazioni della serva:
La sguattera inizia a sospirare. Vediamo dal suo diario come se la cava. Le ho portato il tempo da trascorrere in bicicletta ad 1 ora, avvertendola che se il sellino le pare duro potrebbe essere peggio, magari ricoperto da una spugnetta abrasiva. Per ora non riesce a tenere la velocità  ottimale di 15 km/h ma ci stiamo lavorando.
Un saluto,
Barbara

Cara Monika,
eccoti la mia scheda odierna:
Peso 82 kg
Cibo ingerito, lo ha riportato la Signora Barbara
Esercizio fisico: 1 ora cyclette a 10 km/h
Sensazioni nello stomaco: bruciore di stomaco.
Varie: fatico a prendere sonno, mi sento depressa. Mi manca il gusto del dolce, dopo i pasti di solito mangio un dolcetto, oppure caramelle o cioccolata. Adesso invece mi è negato tutto, anche se senza zucchero. Inoltre, detto tra donne, il sellino mi ha provocato un terribile bruciore alla “patatina”. Lo segnalo, sperando che mi venga concessa una qualche pomata lenitiva, dalla Dottoressa Oliva o dalla Infermiera.
Un saluto dalla tua collega Lucia.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Cari Oliva, Monika e Giacomo,
la dieta inizia a fare effetto, la serva ha iniziato a fare con molta attenzione le pulizie in cucina, aprendo e subito chiudendo i mobiletti. Per me sta cercando di inventarsi un modo di rubacchiare qualcosa senza essere scoperta. Le lascio corda. Sta a noi ora immaginare che punizioni assegnare, quando "scopriremo" che ha violato gli ordini. Quanto alla pomata che chiede, voglio essere buona e gliela concederò. Ovviamente Lucia non ha accesso ad internet, sono io che passo a Monika i suoi scritti, per cui possiamo scrivere tranquillamente, senza che lei ne sappia nulla.
Vostra Barbara

Anonimo ha detto...

Carissima Barbara
In base a ciò che ci siamo detti in precedenza direi che và tutto bene siamo agli inizi quindi la vera fame deve ancora arrivare.
In merito alle punizioni, io opterei per la privazione del cibo
Infrazione di lieve entità:
( non pulisce bene)
Mezza razione per una giornata.
Infrazione grave:
(rubare cibo o poltrire)
Nulla da mangiare con l'obbligo di rimanere in piedi a guardare mangiare tutti gli altri.
Per la pomata penso sia giusto concederla, non mi piacerebbe infliggere punizioni fische il dolore la allontanerebbe dal tormento della fame che deve essere al primo posto secondo me.
Puntualizzeri una sola cosa,a mio avviso Lucia deve scrivere di più in questo periodo iniziale non è un problema ma in futuro sarebbe bello conoscere più a fondo le sue senzazioni.
Grazie di tutto
Giacomo

Anonimo ha detto...

Cari Barbaram e Giacomo,
come rendere il cibo della serva meno appetibile, direi anzi punitivo:
basta prendere il pasto, metterlo in un robot da cucina con uno o due bicchieri di acqua e via, una bella frullata. Magari ci aggiungerei un paio di cucchiai di semi di lino, ricchissimi di omega3, un vero toccasana, ma che, a contatto del frullato rilasceranno una poco invitante mucillagine. Così otterrete una serva che dovrà farsi forza ad ogni cucchiaiata di sbobba.
Un saluto a tutti
FrauJulia

Anonimo ha detto...

Bleah, che schifo, il frullato no, teniamolo per le punizioni, e comunque facciamolo un pò più solido, senza aggiungere acqua. C'è un limite a tutto, mi ricorda le tortine di fango o il famoso "vomito di pipistrello" della fanciullezza.
Spero di non venire mai declassata a serva, rischierei di morire di fame.
Ciao a tutti.
Vostra Oliva

Anonimo ha detto...

Care Julia e Olivia
Anche secondo me la dieta deve essere solida per due ragioni
Primo lo stomaco lavora diversamente e quindi quando puniremo la serva con il digiuno o una dieta liquida essa sentirà la fame molto di più.
Il secondo è la masticazione,è noto che durante digiuni o diete liquide la mancanza della masticazione porta il soggetto ad avere la senzazione di non aver mangiato affatto.
Il tutto volge a nostro favore quando la puniremo.
Lucia oltre alla senzazione stomaco vuoto si sentirà ancor più deprivata per non aver masticato nulla.
Sono pienamente concorde con Olivia
Ciao
Giacomo

Anonimo ha detto...

Addedum
Per aumentare la fame si puo' usare cobamamide,nome commerciale cobaforte ed è reperibile in farmacia
Vi riporto questa frase presa da un forum di body buliders.
Il Cobaforte è in pastiglie o per via endovenosa nel caso possiamo usarlo come "integratore" a detta di chi lo ha provato l'aumento dell'appettito è molto intenso.
Scusatemi per il doppio post.
Ciao Giacomo

Anonimo ha detto...

Caro Giacomo,
non per fare la guastafeste ma preferirei non mescolare medicinali, anche sotto forma di integratori alla dieta della serva. Vedrai, anche nel caso estremo del digiuno si possono dare dei centrifugati di frutta e verdura, in grado di fornire vitamine effettivamente biodisponibili. Per gli integratori non sempre accade. Ho comunque guardato il prodotto e cosa ne dicono nei blog. Alla fine è equivalente ai vecchi ricostituenti dei tempi andati. Mi raccontava un farmacista che allora contenevano addirittura minime tracce di arsenico che a quelle dosi ha una funzione anabolizzante. So che adesso non è più così ma tremo al pensiero di cosa abbiamo ingurgitato nei verdi anni. Sono convinta che alla grassona di certo l'unica cosa che non manca è l'appetito.
Ciao
Oliva