DISCLAIMER

ATTENZIONE: IL CONTENUTO DI QUESTO BLOG È RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AD UN PUBBLICO MAGGIORE DI 18 O 21 ANNI, SECONDO LE LEGISLAZIONI VIGENTI NEL PROPRIO PAESE. CHIUNQUE PROSEGUA NELLA LETTURA LO FA CONSAPEVOLMENTE Il blog LA DOMESTICA RISPONDE è da considerarsi completamente opera di fantasia. I personaggi e le situazioni descritte sono fittizi, e l'eventuale somiglianza con persone o fatti esistenti è da ritenersi totalmente accidentale. RIPRODUZIONE VIETATA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI © JANINE SOUILLON, LUGANO, CH

1 agosto 2011

LA SERVA NEL PERIODO ESTIVO: UN CONSIGLIO DALLA SIGNORA BARBARA


LA "SERVASITTER"
Cara Monika,
all’arrivo del momento delle vacanze una Signora si trova di fronte al dilemma di cosa fare della domestica. Vi sono varie alternative:
- Lasciare la serva a casa da sola, senza sorveglianza, assolutamente da evitare, chissà cosa ti combina.
- Concedere le ferie alla serva, fattibile ma bisogna che se le sia meritate e che in questo periodo in cui è lasciata senza guida non prenda cattive abitudini.
- Portarsi al seguito la serva, anche questo fattibile, a patto che il vantaggio di avere chi porta i bagagli, si preoccupa di tutto ecc. compensi le spese di viaggio e mantenimento per la serva.
- Affidare la serva ad un'altra Signora, è una soluzione perfetta: alla serva gioverà il cambiamento di ambiente e signora e chissà che impari qualcosa.
Un saluto dalla sorvegliante Barbara

Nessun commento: