DISCLAIMER

ATTENZIONE: IL CONTENUTO DI QUESTO BLOG È RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AD UN PUBBLICO MAGGIORE DI 18 O 21 ANNI, SECONDO LE LEGISLAZIONI VIGENTI NEL PROPRIO PAESE. CHIUNQUE PROSEGUA NELLA LETTURA LO FA CONSAPEVOLMENTE Il blog LA DOMESTICA RISPONDE è da considerarsi completamente opera di fantasia. I personaggi e le situazioni descritte sono fittizi, e l'eventuale somiglianza con persone o fatti esistenti è da ritenersi totalmente accidentale. RIPRODUZIONE VIETATA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI © JANINE SOUILLON, LUGANO, CH

27 agosto 2011

IL DIGIUNO DELLA SGUATTERA 1


 Cara Monika,
Per la sguattera Lucia oggi è stato il primo giorno di digiuno. Non se lo aspettava e non l’ha presa con rassegnazione. Ha provato di tutto, a frignare, a chiedere pietà, pensa che ha addirittura inscenato un finto svenimento. Ovviamente non ho ascoltato queste stupidaggini, mi sono limitata a sorvegliarla e a concedergli dei centrifugati filtrati di frutta e verdura. A proposito, dare alla sguattera il centrifugato è un ottimo modo per svuotare il frigorifero di tutte le verdure o frutta troppo vecchie. Per oggi non ha cercato di mangiare di straforo, ma dalle occhiate che dava al frigorifero, manca ancora poco.
Ti allego il compitino di Lucia.
Un saluto da Barbara

Cara Monika, oggi la Signora mi ha messa a digiuno. Ho così dovuto sopportare non solo la fame ma molti altri disturbi: alito cattivo, una patina sulla lingua, mal di testa, stanchezza. E poi a fare anche il più piccolo sforzo sudo come una fontana. La Signora dice che è normale, che questi disturbi sono causati dalle tossine che il corpo inizia ad eliminare.
Comunque a fine giornata sono calata solo di 2 etti, bastava una normale sauna. Oggi ho addirittura avuto un mancamento, la Signora mi ha misurato la pressione e mi accusa di averlo simulato. La Signora è anche uscita ad un certo punto, mi ha chiesto se andavo con lei, ma ero troppo stanca. In pratica sopravvivo grazie a litri di acqua, un po’ di tè e qualche bicchiere di centrifugato di frutta. La Signora dice che basta ed  avanza, ci sono persone che digiunano con sola acqua da bere.
La cosa più umiliante è che la Signora pretende che stia con lei in casa e che le faccia compagnia a tavola. Ovviamente a me dà solo il bicchiere di succo e lei si strafoga. Comincio a salivare e la pancia a brontolarmi per tutto il tempo del pasto della Signora. Lei dice che in questo modo imparerò a gestire il mio appetito, per me morirò di fame.
Ti faccio il diario della giornata:
ore 6.00 sveglia, la Signora mi ha già detto che, in considerazione del digiuno basta che io faccia solo le faccende di ordinaria amministrazione. Alle 8.00 ho servito la colazione alla Signora, io ovviamente niente. Lei si è abbuffata e a me ha offerto solo una tazza di tè amaro. Per cui dalle 8.30 alle 10. sono restata a sopportare i morsi della fame. Poi ho dovuto fare ½ ora di cyclette ma ho avuto un malessere, la Signora dice che simulavo. Di seguito sono stata messa, per punizione, faccia al muro fino alle 12.00 Poi la Signora ha pranzato, ovviamente io l’ho servita, sempre digiuna. Mi sono messa a piangere ma ha un cuore di diamante. Poi mi è stato concesso di riposare fino alle 18.30. Una altra mezz’ora di cyclette. La Signora dice che è cambiato addirittura l’odore del mio sudore, si dice entusiasta perché brucio grassi e tossine. Mi ha ordinato di fare la doccia e mi ha detto che per solidarietà con me si sarebbe limitata a prendere un gelato, per cena. L’ho dovuta accompagnare alla gelateria più vicina dove a lei hanno servito un buon mezzo kg di gelato e lei ne ha avanzato. A me ha fatto servire un bicchiere di minerale gassata.
Ora sono qui che scrivo, ma la vedo sempre più nera. La Signora dice che ci si abitua, ma io non mi abituerò mai.
Un abbraccio dalla debolissima Lucia

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Barbara,
semplicemente geniale la cena a base di gelato, mi immagino la faccia di Lucia mentre sorseggiava il suo bicchiere di minerale!
Oliva

Anonimo ha detto...

Cara Barbara
Mi associo a ciò che ha già detto Olivia
Gran bel lavoro complimenti.
Tuo
Giacomo

Anonimo ha detto...

Voglio fare la voce fuori dal coro.

Povera Lucia ma cosa ti fanno??
Io ti farei lavorare sodo, quello si, ma privarti del cibo mai!!!
E poi sono così belle le serve cicciottine ....

Kikko

Anonimo ha detto...

salve a tutte le Padrone io sono la serva e schiava della mia Padrona FEDERICA. anche lei mi ha messo a dieta. stamane le ho preparato i vestiti (compreso di biancheria già con assorbente, a me tra l' altro vietato) e l' ho svegliata. le ho preparato la colazione e io niente poi ho lavato come piace a lei, inginocchiata per tutta la casa e per pranzo niente, mentre ho servito la Signore ho mangiato un po' di pane che era caduto. nel pomeriggio mentre la signora era in piscina ho stirato e lavato e per cena o ho potuto mangiare glia avanza della mia Padrona Federica