DISCLAIMER

ATTENZIONE: IL CONTENUTO DI QUESTO BLOG È RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AD UN PUBBLICO MAGGIORE DI 18 O 21 ANNI, SECONDO LE LEGISLAZIONI VIGENTI NEL PROPRIO PAESE. CHIUNQUE PROSEGUA NELLA LETTURA LO FA CONSAPEVOLMENTE Il blog LA DOMESTICA RISPONDE è da considerarsi completamente opera di fantasia. I personaggi e le situazioni descritte sono fittizi, e l'eventuale somiglianza con persone o fatti esistenti è da ritenersi totalmente accidentale. RIPRODUZIONE VIETATA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI © JANINE SOUILLON, LUGANO, CH

24 agosto 2011

LA SGUATTERA A DIETA 3


IL TESTO RIPORTATO QUI SOTTO NON HA ALCUN VALORE NÈ SCIENTIFICO NÈ MEDICO: TRATTASI ESCLUSIVAMENTE DI UN'OPERA LETTERARIA DI FANTASIA DA NON METTERE IN PRATICA NELLA REALTA'!

Cara Monika,
ti allego il report odierno della sguattera Lucia. Come leggerai  sto iniziando a renderla responsabile della propria dieta. Se vuole qualcosa può chiederlo, però gli verrà concesso, se mi pare, per una quantità di calorie molto inferiore a quanto stabilito.
Poiché si lamenta continuamente dei sapori domani le concederò una bella arrabbiata …. fatta col peperoncino  da me trovato in un negozio etnico,  ti assicuro che per un bel po’ le papille gustative della serva saranno fuori servizio!
Ciao
Barbara

Cara Monika,
eccoti la scheda odierna:
Peso  81,5 kg
Lista dei cibi:
Colazione:
30 g di fiocchi di mais, 108 cal
125 g yogurth intero, 80 cal

Pranzo
60 g di pasta di semola cotta senza sale,  219 cal
80 g ricotta, 116 cal
200 g radicchio con cipolla, 28 cal
300 cc the verde amaro, 30 cal
1 cucchiaino olio oliva, 45 cal
1 pesca, 40 cal
Cena
500 g anguria, 75 cal

Esercizio fisico: 1 ½ ora cyclette a 10 km/h
Sensazioni nello stomaco: sensazione di vuoto. Sento odori di cibo debolissimi ed inizio a salivare.
Varie: la fame mi rende difficile prendere sonno.

Stasera la Signora mi ha ordinato di fare la doccia e di mettermi in borghese, perché l’avrei accompagnata ad una festa rionale. Il supplizio di tantalo! Profumo di salamelle, arrosticini eccetera. Mi pareva di impazzire. Giunti ad uno stand c’era l’anguria a fettine, non ho resistito ed ho chiesto se potevo averne un pezzo. La Signora mi ha risposto: certamente mia cara, però ricorda che sei  tu a dovere gestire la tu dieta!
Tornate a casa ho capito cosa intendeva; la fettina di anguria è stata considerata il mio pasto serale, per cui ho scambiato un pasto che comunque mi avrebbe aiutato a calmare i morsi della fame, con una fetta di … acqua zuccherata! E come se non bastasse ho poi assistito, seduta davanti al mio piatto vuoto alla cena della Signora, spaghetti allo scoglio e una bella porzione di salmone. E per finire un bel gelatone con panna, con me che ormai vedevo i pallini luminosi.
Grazie al Sig. Giacomo, la Signora mi ha detto del suo interessamento per la mia crema.

Un saluto per tutti dalla sguattera Lucia

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Proprio come una bambina questa serva, che non riesce a resistere alle tentazioni degli stand gastronomici, fortuna che ha una sorvegliante di polso!
Brava Barbara, il considerare il contentino che le hai concesso come sostitutivo del pasto è una lezione importante. Del resto l'anguria potrebbe essere proprio uno dei frutti centrifugati da somministrarle durante il digiuno, dato che è di stagione e fornisce zuccheri e vitamine.
Oliva

Anonimo ha detto...

Care Barbara e Olivia
Noto con piacere che Lucia stà cominicando a sentire l'effetto del trattamento.
Se fosse possibile le chiederei di scriviere un diario un pò più esplicativo e lungo in modo da renderci più partecipi al suo tormento, in particolar modo nei giorni a venire.
Sarebbe l'ìdeale conoscere la giornata e capire quali sono gli orari in cui la fame si fà più sentire per poterla tentare ancora di più.
Per il resto Barbara direi che hai avuto un ottima idea facendole saltare la cena.
La fame dovrebbe già essere ad un buon livello perchè se consideriamo le ore notturne in pratica è dalle 12:00 che non ha mangiato.
Per quanto riguarda l'integratore che avevo conisgliato, ritengo che Olivia abbia pienamente ragione.
Ciao grazie
Giacomo

Anonimo ha detto...

Ciao Giacomo,
che dici, avvertire la serva dell'imminente digiuno o mettere un cartello con "LUCIA E'A DIGIUNO, NON DATELE DA MANGIARE", stile quello che mettono in clinica ai piedi del letto?
Sto aspettando che mi consegni il report odierno, le ho detto di fare una specie di diario, ma da quando mangia poco è meno precisa nell'obbedire.
Un saluto
Barbara

Anonimo ha detto...

Ricordo benissimo il cartello DIGIUNO sulla testata del letto, prima e dopo ogni operazione, e come se non bastasse i vari tormenti purgativi e ... idraulici, quelle tro...e delle monache pretendevano di pulirti la pancia come un lenzuolo!
Per preavvertirla del digiuno, direi di sì, avrà un cruccio in più nei momenti di ozio. Mi raccomando non specificarne la lunghezza, quella deve essere una sorpresa.
Un saluto a tutti,
Oliva

Anonimo ha detto...

Carissimi,
non lo si è detto esplicitamente, ma farebbe molto piacere sentire anche la voce delle serve, in questo blog. So che per loro è complicato, chiedere il permesso, trovare un minuto di tempo, però se ci riuscissero completerebbero la discussione. In particolare Monika, che già si sobbarca il lavoro di tenere il blog. Un tuo parere sarebbe molto molto bene accetto, mia cara.
Lucia

Anonimo ha detto...

La sguattera Lucia non ha più accesso ad internet da giorni,
penso che si tratti o di un omonimia o di un falso fatto ad arte per sobillare le serve!
Sorvegliante Barbara