DISCLAIMER

ATTENZIONE: IL CONTENUTO DI QUESTO BLOG È RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AD UN PUBBLICO MAGGIORE DI 18 O 21 ANNI, SECONDO LE LEGISLAZIONI VIGENTI NEL PROPRIO PAESE. CHIUNQUE PROSEGUA NELLA LETTURA LO FA CONSAPEVOLMENTE Il blog LA DOMESTICA RISPONDE è da considerarsi completamente opera di fantasia. I personaggi e le situazioni descritte sono fittizi, e l'eventuale somiglianza con persone o fatti esistenti è da ritenersi totalmente accidentale. RIPRODUZIONE VIETATA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI © JANINE SOUILLON, LUGANO, CH

2 settembre 2011

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo intervento di Barbara
Monika, sguattera

Carissime Janine, Monika e Giacomo,
sono un pò in crisi, non mi sento più a mio agio con questa storia.
Mi pare che stia derivando, da una costruzione letteraria di pura fantasia, senza nessuna aderenza alla realtà, verso un tipo di finzione che non mi piace, con riferimenti a terribili fatti di cronaca che mi ripugnano. 
Caro Giacomo non volermene, non ho letto il libro da te citato, per cui non parlo con cognizione di causa. Resta il fatto che sono improvvisamente entrata in crisi e che ho bisogno di "staccare la spina" almeno temporaneamente.
Non escludo di ricominciare a scrivere in futuro, ma attualmente mi sento così. Le storie che ho scritto mi hanno preso la mano e sono parecchio in turbata, per cui scusatemi.   Nella realtà sono una persona mite e gentile. 
Un caro saluto a tutti
Barbara.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Gentilissima Barabara
E' giustissimi che tu faccia cià che ti senti
Anche io chiarmanate sono una persona che non farebbe del male a nessuno.
Con tanto affetto
Giacomo

Anonimo ha detto...

Sono perfettamente d'accordo,i racconti stavano prendendo decisamente una piega grottesca e poco aderente alla realtà.
Un conto è la domestica/serva che lavora e al più subisce qualche umiliazione magari per la divisa, altro sono rapporti quasi da lager.
Ti ringrazio comunque per i racconti sempre ben scritti. Un abbraccio
Kikko