DISCLAIMER

ATTENZIONE: IL CONTENUTO DI QUESTO BLOG È RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AD UN PUBBLICO MAGGIORE DI 18 O 21 ANNI, SECONDO LE LEGISLAZIONI VIGENTI NEL PROPRIO PAESE. CHIUNQUE PROSEGUA NELLA LETTURA LO FA CONSAPEVOLMENTE Il blog LA DOMESTICA RISPONDE è da considerarsi completamente opera di fantasia. I personaggi e le situazioni descritte sono fittizi, e l'eventuale somiglianza con persone o fatti esistenti è da ritenersi totalmente accidentale. RIPRODUZIONE VIETATA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI © JANINE SOUILLON, LUGANO, CH

2 dicembre 2011

PENSION BALNEARIA 13

Cara Monika,
le nostre condizioni di lavoro sono ulteriormente peggiorate: la  consultora, avendo forse fiutato il malcontento, ha fatto arrivare due donnoni  dei paesi dell’est. Sembrano sollevatori di pesi, con tratti e muscoli mascolini, ricordano le atlete di certe squadre di oltrecortina di 20 anni fa. Quando ti guardano sembrano dirti “ti spiezzo in due”. Hanno la simpatia di due bulldog e le abbiamo soprannominate “gog” e “magog”. Le due non fanno altro che seguire la perra, gli fanno da guardaspalle ed aguzzine. Infatti le ultime punizioni, consistenti in forti sculacciature, le hanno somministrate loro, con la perra che le guardava soddisfatta.  Data la mole, ovviamente, nessuna se la sente di opporre resistenza o discutere con loro.
Ma non basta questo, la perra ha contattato un piccolo gruppo di spaurite “massaggiatrici” cinesi. Secondo Pilar queste non sono affatto massaggiatrici, serviranno  a qualche disegno della perra.
L’unica cosa positiva in  questa settimana è che il personale della Pension, per far fronte alla situazione,  è più unito di prima. Per esempio, quando le altre parlavano di me ero la “chica extranjera”, ora mi chiamano per nome. Speriamo che rientri presto la Signora perché se le cose non cambiano dovremo parlare con la perra, chiedendole di cambiare metodi. Ovviamente nessuna di noi ha voglia di dovere poi fare i conti con gog e magog!
Con questi cambiamenti in corso, comunque noi si continua il solito stancante lavoro, caricare vagoncini di fango, aiutare le cameriere a pulire le stanze degli ospiti, pulire le stanzette dei massaggi, insomma quando è sera siamo veramente stanche. E se con la Signora il cibo era ottimo, ora la consultora ha ordinato alla cuoca di ridurre la qualità e la quantità delle razioni del personale.
Ciao Monika, un saluto.
Sguattera Nadia

Nessun commento: