DISCLAIMER

ATTENZIONE: IL CONTENUTO DI QUESTO BLOG È RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AD UN PUBBLICO MAGGIORE DI 18 O 21 ANNI, SECONDO LE LEGISLAZIONI VIGENTI NEL PROPRIO PAESE. CHIUNQUE PROSEGUA NELLA LETTURA LO FA CONSAPEVOLMENTE Il blog LA DOMESTICA RISPONDE è da considerarsi completamente opera di fantasia. I personaggi e le situazioni descritte sono fittizi, e l'eventuale somiglianza con persone o fatti esistenti è da ritenersi totalmente accidentale. RIPRODUZIONE VIETATA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI © JANINE SOUILLON, LUGANO, CH

6 maggio 2008

Sono efficaci le punizioni corporali?


Cara domestica, ritieni che le punizioni corporali abbiano una qualche efficacia sulle serve pigre e distratte? E tu ne hai mai subite dalle tue padrone?
Joan Whip75

Gentile signorina Joan, molte padrone sono convinte che un regolare ricorso alle sculacciate o al frustino aiutino a "sveltire la domestica" e a renderla più collaborativa. Avedo io stessa sperimentato più volte tali metodi posso garantirLe che hanno una certa efficacia. umilmente sua Monika

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Il frustino mi pare esagerato, se non altro perché può lasciare segni, però la sculacciata crea un'intesa profonda e intima, specie se a sedere nudo, abbattendo i muri d'incomprensione e le tensioni.
E a proposito di confidenza, ti pare un'idea sensata che un uomo assuma una domestica con lo scopo di trovare moglie?
Ci si conoscerebbe negli aspetti più quotidiani e spontanei, senza sentirsi sotto esame, e in modo molto pacifico, non pretendendo fin dall'inizio di dover decidere insieme alla pari. In caso positivo, potrà continuare a servirmi e avere l'amore sarà un enorme progresso, mentre viceversa di solito prima da fidanzati ci si dà a feste e baldorie, poi appena si vive insieme tutto regredisce e si tinge di grigio. Meglio servire un padrone piuttosto che faticare ugualmente come proprio contributo alla casa che è di tutti due.

monika ha detto...

Gentile signore, anch'io trovo che la sculacciata sia la soluzione migliore, specie se la domestica è una donna matura. Il senso di profonda vergogna, in questi casi, è altamente educativo. In quanto alla sua proposta, trovo che abbia i suoi vantaggi: nella storia e nella letteratura i casi di padroni (e padrone) che convivono anche more uxorio con la propria serva non si contano, e una ragione ci sarà sicuramente!
Monika

Anonimo ha detto...

Oltre che essere sculacciata, talvolta la serva può avere da sculacciare il signorino.
Mi pare molto importante nella sua educazione che le sculacciate non vengano da un superiore tiranno, ma invece dalla stessa serva devota che gli porta la colazione a letto, gli prepara il bagno, gli rifà la camera e gli lustra le scarpe. Appena adulto passerà dall'essere punito al punire.

Anonimo ha detto...

E se anziché il padrone la domestica sposasse un domestico della stessa casa? Starebbero molto tempo insieme, farebbero a quattro mani molti dei lavori, e potrebbero scambiarsi pure tra di loro le stesse devote e raffinate attenzioni che dedicano ai padroni, e quindi vivere insieme felici e contenti come principi senza bisogno di ricchezza e meno ancora di libertà, la quale anzi dà molte più occasioni di litigare.