DISCLAIMER

ATTENZIONE: IL CONTENUTO DI QUESTO BLOG È RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AD UN PUBBLICO MAGGIORE DI 18 O 21 ANNI, SECONDO LE LEGISLAZIONI VIGENTI NEL PROPRIO PAESE. CHIUNQUE PROSEGUA NELLA LETTURA LO FA CONSAPEVOLMENTE Il blog LA DOMESTICA RISPONDE è da considerarsi completamente opera di fantasia. I personaggi e le situazioni descritte sono fittizi, e l'eventuale somiglianza con persone o fatti esistenti è da ritenersi totalmente accidentale. RIPRODUZIONE VIETATA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI © JANINE SOUILLON, LUGANO, CH

14 maggio 2008

È meglio una domestica giovane o una domestica di mezza età?





Domestica, devo scegliere una nuova serva di fatica: me ne consigli una giovane o una di mezza età? (lettera firmata)

Gentile signora,
nonostante il fatto incontrovertibile che le giovani donne siano robuste e adatte ai lavori pesanti, la prego di considerare il fatto che una donna di servizio di mezza età è ancora nel pieno delle forze e al contempo è meno incline alla ribellione o alla pigrizia di quanto lo sia una serva meno attempata. Quindi le consiglio senz'altro una donna sui 50 anni, robusta e senza tanti grilli per la testa, bisognosa di lavorare. Per quano riguarda il suo abbigliamento, non esiti a consultarmi: sono sempre a sua disposizione.
con devozione
domestica Monika

1 commento:

Anonimo ha detto...

sono d'accordo con te, serva: le domestiche sui 45-50 sono in genere più ubbidienti e hanno meno grilli per la testa. Mi piacerebbe sapere come consigli di vestirle, poi ti dirò cosa faccio indossare allòa mia.
ciao, serva
Veronica