DISCLAIMER

ATTENZIONE: IL CONTENUTO DI QUESTO BLOG È RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AD UN PUBBLICO MAGGIORE DI 18 O 21 ANNI, SECONDO LE LEGISLAZIONI VIGENTI NEL PROPRIO PAESE. CHIUNQUE PROSEGUA NELLA LETTURA LO FA CONSAPEVOLMENTE Il blog LA DOMESTICA RISPONDE è da considerarsi completamente opera di fantasia. I personaggi e le situazioni descritte sono fittizi, e l'eventuale somiglianza con persone o fatti esistenti è da ritenersi totalmente accidentale. RIPRODUZIONE VIETATA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI © JANINE SOUILLON, LUGANO, CH

4 giugno 2012

PENSION BALNEARIA 42

Cara Monika,
qui alla Pension, ora trasformata in casa da gioco, capita che nessuna serva stia in punizione e così la perra non ha modo di intrattenere i gonzi che perdono soldi a palate.
Bisogna però riconoscere che la maledetta ha molta fantasia, ne ha inventata un'altra per divertire i clienti. Uno dei piatti tipici qui è costituito dai peperoni, crudi od arrostiti. Ovviamente vengono utilizzati rigorosamente peperoni dolci, anche se una filastrocca popolare, che inevitabilmente viene citata quando si mangiano i peperoni dice “pimientos de Padrón unos pican y otros non”. La perra, naturalmente ha portato la cosa all’eccesso. Ha fatto selezionare dei peperoncini, assolutamente identici tra di loro, solo che alcuni sono dolci ed altri piccantissimi. Inutile dire che queste delizie devono essere consumate da noi serve, inginocchiate in circolo, con al centro il piattone di peperoncini crudi. Ben presto gli spettatori iniziano a fare forti scommesse su chi tra noi addenterà il peperoncino maledetto e se riuscirà o meno a finirlo.
Monika, ti posso assicurare, poiché uno di questi ultimi è capitato a me, che è veramente terribile. E’come se tu avessi in bocca del fuoco. Ma non basta, devi sforzarti di masticare ed inghiottire. E ti conviene masticare bene, altrimenti rischi di strozzarti. E inizi a lacrimare. Ed il bruciore scende fino nello stomaco.
Ma non è finita, la gara continua, poiché di solito la perra fa portare un piatto con quattro o cinque peperoni a testa, tra tutti di piccanti ce ne sono sempre più di uno, a volte anche quattro o cinque.
E per aiutare la serva a smorzare il bruciore niente vino e pane, che smorzano il bruciore, solo acqua.
Qui la voce popolare dice che mangiare questi peperoncini faccia benissimo allo stomaco ed all’intestino ed abbia forti poteri contro nausea e vomito. Non so quanto facciano bene allo stomaco, vi assicuro che in bocca sicuramente sono terribili, anche se poi, dopo un ora, non avevo in bocca né vesciche né arrossamento.
Ecco carissima un saluto
sguattera “picante” Nadia 

(42- continua)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Una rivisitazione della roulette russa. Credo che alle serve non gusti troppo "el picante".
FrauJulia