DISCLAIMER

ATTENZIONE: IL CONTENUTO DI QUESTO BLOG È RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AD UN PUBBLICO MAGGIORE DI 18 O 21 ANNI, SECONDO LE LEGISLAZIONI VIGENTI NEL PROPRIO PAESE. CHIUNQUE PROSEGUA NELLA LETTURA LO FA CONSAPEVOLMENTE Il blog LA DOMESTICA RISPONDE è da considerarsi completamente opera di fantasia. I personaggi e le situazioni descritte sono fittizi, e l'eventuale somiglianza con persone o fatti esistenti è da ritenersi totalmente accidentale. RIPRODUZIONE VIETATA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI © JANINE SOUILLON, LUGANO, CH

22 giugno 2012

PENSION BALNEARIA 45


Cara Monika,
i nostri lavori forzati agricoli sono proseguiti, con alterne vicende, fino all’autunno inoltrato. Ed alla fine non c’era più lavoro per noi. Niente frutta da rubare, niente panini elemosinati. Ma soprattutto niente introiti per la perra, che è sempre più nervosa e cattiva. Poi un giorno ci riunisce nel salone e ci dice che verrà a stare alla Pension una troupe televisiva, intenzionata a mostrare la Pension e girare dei filmati pubblicitari. Si spera che questo porti nuovi clienti per la Pension Balnearia. Immagino che dovremo “truccare” la Pension e “recitare” il ruolo di dipendenti contente ed allegre ….. INVECE …. Ci viene detto che le riprese inizieranno l’indomani, e di non illuderci, la nostra vita non cambierà affatto. Unica concessione alle telecamere è la distribuzione di nuove divise di fatica, gialle e ben più corte delle precedenti, tanto che chinandoci a lavorare non solo si vedono le gambe ma anche le mutande! Una evidente concessione alle telecamere.
E così ai nostri personaggi si aggiungono una regista e due suoi aiutanti. Da ora in poi non solo saremo sottoposti alla perra e alle sorveglianti, ma dovremo accontentare in tutto e per tutto anche i televisivi.
La Pension si trasforma come se fosse la casa del Gran Hermano, telecamere e microfoni dappertutto. E la regista ci spiega senza giri di parole che le riprese verranno distribuite ad una clientela particolare, interessata alla nostra vita di serve. Altri clienti, invece saranno interessati ad una nostra promozione dei particolari trattamenti medico – termali per cui la Pension andava famosa.
Ecco, mia cara, non si può certo dire che alla Pension ci si annoi, sono venuta qui a lavorare da ormai più di un anno e l’unica cosa che non cambia, è la vitaccia di noi serve.
Un abbraccio televisivo.
Sguattera Nadia
(45- continua)

Nessun commento: