DISCLAIMER

ATTENZIONE: IL CONTENUTO DI QUESTO BLOG È RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AD UN PUBBLICO MAGGIORE DI 18 O 21 ANNI, SECONDO LE LEGISLAZIONI VIGENTI NEL PROPRIO PAESE. CHIUNQUE PROSEGUA NELLA LETTURA LO FA CONSAPEVOLMENTE Il blog LA DOMESTICA RISPONDE è da considerarsi completamente opera di fantasia. I personaggi e le situazioni descritte sono fittizi, e l'eventuale somiglianza con persone o fatti esistenti è da ritenersi totalmente accidentale. RIPRODUZIONE VIETATA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI © JANINE SOUILLON, LUGANO, CH

28 luglio 2011

UNIFORMI DA SERVZIO

 
Chiedeva la sguattera Lucia:
"A proposito, Monika, potresti consigliare alla Signora barbara le uniformi da servizio e da punizione da farmi adottare, dato che quelle che mi ha ceduto necessitano troppo lavoro per essere adattate?
Sono alta 1.68 e peso 80 kg"


Abbiamo girato la domanda a Janine Souillon, che ha elaborato quattro divise principali per la serva, due da servizio e due da punizione. Pubblichiamo integralmente la prima parte della sua risposta ringraziandola calorosamente per aver acconsentito di collaborare al blog.

UNIFORMI DA SERVIZIO
© 2011 Janine Souillon

Mi rivolgo alla Sorvegliante Barbara, ovviamente, dal momento che la sguattera Lucia è semplicemente l'oggetto del discorso,  un oggetto fra l'altro che si permette la trascuratezza di scrivere il nome proprio della sua Sorvegliante omettendo la lettera iniziale maiuscola (consiglierei in questo senso una punizione mirata per correggere la disattenzione e l'irriconoscenza della serva, nonchè una drastica riduzione del suo peso).

UNIFORMI DA SERVIZIO
Per ora, dato lo status assai basso della domestica, direi che potrebbero essere solamente due.
• DA SGUATTERA
Uniforme in tessuto sintetico o meglio impermeabile color grigio pesante, completamente sbracciata ovvero senza maniche tagliata a metà polpaccio con una sola tasca laterale destra, bottoni grigi e leggermente scollata, accompagnato da fazzoletto da testa annodato sulla nuca dello stesso tessuto dell'uniforme. Spesse mutande alte di cotone bianco, calze corte sempre di cotone bianco, stivali di gomma oppure zoccoli di gomma chiusi. È tassativamente vietato l'uso del reggiseno.
Completano questa graziosa mise u grembiule di gomma verde extrapesante e molto lungo con lacci lunghi in modo da poter essere annodato sul ventre e guanti di gomma verdi.
Di questa tenuta se ne faranno fare due copie identiche, ma quella di ricambio verrà consegnata alla sguattera IN SOSTITUZIONE di quella vecchia. La serva dovrà provvedere ogni giorno a lavare le sue cose.
Tale uniforme sarà indossata dalla serva quando sarà impiegata in qualità di: sguattera, lavandaia, lavapavimenti, lavafinestre, lavascale e in generale se utilizzata per lavori che hanno a che fare con l'acqua.

• DA SERVA DI FATICA
Uniforme di cotone grezzo molto spesso (tipo tessuto da materassi) a righe verticali bianche e rosse, senza maniche e con due ampie tasche laterali: la tasca di sinistra conterrà un fazzoletto da naso dello stesso tessuto della divisa. Intimo: un bel paio di mutande alte dello stesso tessuto della divisa da chiudere con dei laccetti sul ventre e un paio di calze bianche di cotone. Come sopra, l'uso del reggiseno è severamente proibito.
Completano il corredo della SERVA DI FATICA un grembiule di gomma bianco extrapesante e molto lungo con lacci lunghi in modo da poter essere annodato sul ventre, un ampio fazzoletto da testa bianco, zoccoli chiusi di gomma bianca e guanti di gomma rosa.
Tale uniforme sarà indossata dalla serva quando sarà impiegata in qualità di: donna di fatica, facchina, serva contadina, bestia da soma e in generale se utilizzata per lavori che richiedano ampio e prolungato sforzo fisico.

Janine Souillon
Lugano, 28 luglio 2011

Nota
Le due uniformi di cui sopra sono le stesse che indossa regolarmente la sguattera Monika

Nessun commento: