
Gentile Monika,
certamente hai il permesso di pubblicare, infatti, come ben dici, è un problema affrontato da molte Signore. Si, la soluzione che viene applicata a te mi pare la migliore, una volta sigillata non potresti nuocere neanche volendo. Prossimamente invierò una altro contributo: appena inviato il precedente messaggio quella sciattona della serva ha rovesciato il tè, inondando il portatile con cui scrivevo. Fortunatamente per lei i danni si sono limitati a dover sciacquare ed asciugare, ma, ovviamente, la punizione deve essere inflitta.
Un saluto
FrauJulia
20 febbraio 2012
Gentile Monika,
ho pensato a lungo, su quale potesse essere il castigo da infliggere ad una serva distratta e maldestra.
Avrei pensato di dividere in due parti la punizione: una prima parte in cui la serva medita a lungo su quali sarebbereo potute essere le conseguenze della sua sbadataggine: un PC contenente dati importantissimi reso inservibile. Questa colpa la sconterà in ginocchio, nuda e bendata, inginocchiata su un vassoio ceci secchi. Penso che una meditazione da mezz'ora o un ora possa bastare.
Per il rischio di ustionare la propria padrona, le imporrò di riempire e poi bere due - tre tazze di pipì ben calda, in modo che l'aroma della bevanda le ricordi di essere più prudente.
Sarei grata se vorrai pubblicare questo intervento, chiederei inoltre un tuo commento, e quello di quante volessero intervenire.
Grazie,
FrauJulia
Gentilissima Signora,
come serva e sguattera, non posso che riconoscere la sue indubbie capacità di paziente e generosa educatrice. La ringrazio per il Suo intervento che pubblico immediatamente.
Monika, sguattera.
2 commenti:
Gentile FrauJulia, premesso che sono un suo ammiratore, posso avere l'ardire di fare un appunto alla punizione (del resto fin troppo leggera) da lei inflitta alla serva? Costringere la serva a bersi due o tre tazze di .... tè potrebbe istigarla proprio a commettere la terribile insubordinazione che la preoccupa tanto.
Suo Fulvio.
Gentile Fulvio,
grazie per il suo intervento. In effetti ha causato un mio ripensamento e la serva se l'è cavata con la sua ora di meditazione sui ceci, rinforzata dallo stimolo di una bella suppostona punitiva, costruita seguendo le dettagliate istruzioni della Signora Lucia.
Resta inteso che alla prossima che mi combina dovrò ricorrere a provvedimenti più drastici.
Sua FrauJulia
Posta un commento