DISCLAIMER

ATTENZIONE: IL CONTENUTO DI QUESTO BLOG È RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AD UN PUBBLICO MAGGIORE DI 18 O 21 ANNI, SECONDO LE LEGISLAZIONI VIGENTI NEL PROPRIO PAESE. CHIUNQUE PROSEGUA NELLA LETTURA LO FA CONSAPEVOLMENTE Il blog LA DOMESTICA RISPONDE è da considerarsi completamente opera di fantasia. I personaggi e le situazioni descritte sono fittizi, e l'eventuale somiglianza con persone o fatti esistenti è da ritenersi totalmente accidentale. RIPRODUZIONE VIETATA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI © JANINE SOUILLON, LUGANO, CH

22 febbraio 2009

ALLENARE LA DONNA DI FATICA 2

drawing © Zionezo

Sabina ci aveva scritto:

Cara Monika, come posso tenere in forma la mia donna di fatica di 45 anni? Con l'età tende a ingrassare, purtroppo.
Sabina

Carissima Sabina, farla correre in giardino in perfetta tenuta da sguattera o da serva giardiniera è sempre la soluzione migliore. Direi una corsa di 15 minuti, seguita da una pausa di 3 minuti, poi altri 15 minuti.
Mi faccia cortesemente sapere l'esito, se non Le spiace
Sua
Monika, serva


Cara Monika
sono passati quasi 2 mesi e mezzo, e i tuoi consigli hanno funzionato direi bene.
Sto facendo correre regolarmente Luisa ogni giorno in giardino con una bella doppia maglia di lana sotto (ah, ha il divieto assoluto di portare il reggiseno!), uniforme, grembiule di gomma, grembiule spesso di tela, cappello impermeabile o fazzoletto d'incerata, calze pesanti di lana e stivali di gomma molto pesanti. Seguo le tue indicazioni e anzi adesso è obbligata a fare 3 corse di 15 minuti ogni mattina e 2 al pomeriggio dopo mangiato- dovresti vedere i risultati! Ma volevo chiederti non potremmo impiegare meglio tutto questo suo sforzo fisico, che so, magari facendole tirare un carretto, o girare una macina :-))?
Sabina

Gentile signora Sabina,
sarebbe interessante avere una foto della sua donna di fatica (mai definizione fu più appropriata, credo!) per vedere gli effetti delle Sue attenzioni, ce la potrebbe mandare? In quanto ad utilizzare meglio lo sforzo fisico della sguattera, direi che farle trasportare oggetti con un carretto sarebbe l'ideale, in quanto alla macina non so, dovrebbe visitare qualche fattoria e informarsi se hanno bisogno di bestie da soma per il mulino, per esempio. Che ne dice?
la sua serva Monika

Nessun commento: