DISCLAIMER

ATTENZIONE: IL CONTENUTO DI QUESTO BLOG È RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AD UN PUBBLICO MAGGIORE DI 18 O 21 ANNI, SECONDO LE LEGISLAZIONI VIGENTI NEL PROPRIO PAESE. CHIUNQUE PROSEGUA NELLA LETTURA LO FA CONSAPEVOLMENTE Il blog LA DOMESTICA RISPONDE è da considerarsi completamente opera di fantasia. I personaggi e le situazioni descritte sono fittizi, e l'eventuale somiglianza con persone o fatti esistenti è da ritenersi totalmente accidentale. RIPRODUZIONE VIETATA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI © JANINE SOUILLON, LUGANO, CH

22 febbraio 2009

LA MADRE SGUATTERA: "IO SONO LA SGUATTERA"


Cara Monica,
penso proprio che seguirò il tuo consiglio, sul fatto di caricare ulteriormente tutti i lavori pesanti sulla serva Lia che sono sicura svolgerà con grande impegno senza fiatare felice di poter sgobbare ancora di più per me, cosa ne dici di farle fare un grembiule di gomma con la scritta " IO SONO LA SGUATTERA"?
Ma temo che cosi Aurora alzi un po' troppo la testa, è un tipo che va tenuto sotto controllo.
Pensa che oltre ad avere un mercoledì pomeriggio libero ogni 15 giorni (uno lei uno la madre), mi ha chiesto un venerdì sera al mese, non ti sembra un po' troppo?

Cara Monica mi rendo conto ora di non averti fatto ancora i complimenti per il tuo blog, per il tuo lavoro e la tua gentilezza: grazie da parte di tutte noi Signore con donne di servizio
Signora Elda

Gentile signora Elda, grazie, i suoi complimenti sono davvero sinceri, e lei mi rende felice. Tornando alla sguattera, trovo che la sua idea sia splendida, le suggerisco di far scrivere la stessa cosa anche sul fazzoletto che porterà sempre annodato sulla testa. Le sue serve, specialmente Lia, mi appassionano molto: le prometto che oggi studierò una linea da proporLe per la sguattera Lia e la cameriera Aurora.
sua Monika, serva

Ti ringrazio.
Poi ti chiederò consiglio su molte questioni
Ciao cara
Signora Elda

Gentile signora Elda, inutile dirle che la sua sguattera Lia mi affascina parecchio, sia per l'età, sia per l'evidente cura che Lei mette nel vestirla e comandarla. Le confesso che mi piacerebbe molto addestrarla personalmente, ma so che Lei è perfettamente in grado di farlo, e sono certa che saprà farlo con severità e fermezza.
In quantio alle domande, non si faccia scrupolo: io sono qui per risponderle, ed essendo anche una vera domestica e serva tuttofare, sono a sua completa disposizione per qualsiasi altra cosa.
A breve seguirà una lettera con tutti i dettagli della mia proposta riguardo allo stile di vita della sguattera Lia..
la sua devota serva
Monika

Nessun commento: