DISCLAIMER

ATTENZIONE: IL CONTENUTO DI QUESTO BLOG È RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AD UN PUBBLICO MAGGIORE DI 18 O 21 ANNI, SECONDO LE LEGISLAZIONI VIGENTI NEL PROPRIO PAESE. CHIUNQUE PROSEGUA NELLA LETTURA LO FA CONSAPEVOLMENTE Il blog LA DOMESTICA RISPONDE è da considerarsi completamente opera di fantasia. I personaggi e le situazioni descritte sono fittizi, e l'eventuale somiglianza con persone o fatti esistenti è da ritenersi totalmente accidentale. RIPRODUZIONE VIETATA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI © JANINE SOUILLON, LUGANO, CH

18 febbraio 2009

CAPELLI CORTI E FAZZOLETTO DA TESTA


Cara Monika,
la mia serva Ludovica (43 anni) ha i capelli molto lunghi. Io per un discorso di igiene glieli vorrei far tagliare a zero. Cosa mi consigli di fare?
Paola

Gentile signora Paola,
le domestiche non dovrennero mai portare i capelli lunghi: come lei stessa ha sottolineato, si tratta principalmente di un probelma di igiene, ma ggiungerei anche di estetica. Veder ciabattare in giro la serva con una lunga e spesso sporca e disordinata chioma non è certo un bello spettacolo. Le consiglio di far tagliare i capelli alla serva Ludovica tenendoli lunghi massimo un centimetro, e comunque di farle indossare sempre un bel fazzoletto da testa di tela, meglio se intonato coi grembiule e le divise che lei le fa indossare.
Un rispettoso saluto
sua Monika

Nessun commento: