DISCLAIMER

ATTENZIONE: IL CONTENUTO DI QUESTO BLOG È RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AD UN PUBBLICO MAGGIORE DI 18 O 21 ANNI, SECONDO LE LEGISLAZIONI VIGENTI NEL PROPRIO PAESE. CHIUNQUE PROSEGUA NELLA LETTURA LO FA CONSAPEVOLMENTE Il blog LA DOMESTICA RISPONDE è da considerarsi completamente opera di fantasia. I personaggi e le situazioni descritte sono fittizi, e l'eventuale somiglianza con persone o fatti esistenti è da ritenersi totalmente accidentale. RIPRODUZIONE VIETATA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI © JANINE SOUILLON, LUGANO, CH

20 febbraio 2009

QUANDO LA SERVA SI VERGOGNA A USCIRE IN GREMBIULE


Cara Monica,
mi chiamo Elda e ho due donne di servizio: la madre Lia di 44 anni e la figlia Aurora di 19. La giovane si vergogna ad andare a far la spesa nel negozio vicino a casa con il grembiule.
Cosa posso fare?
Elda


Gentile signora Elda, intanto mi complimento con lei: avere due domestiche madre e figlia in casa è estremamente interessante e permette molte combinazioni, come per esempio far fare alla madre la sguattera o la donna di fatica, e far diventare la figlia la propria cameriera personale. Oppure adibire la madre al lavaggio e alla pulizia dei pavimenti e dei bagni, e far servire a tavola la figlia. In ogni caso il problema è che la domestica più giovane si vergogna ad andare a far la spesa in grembiule. Direi, cara signora, che purtroppo non è infrequente, fra le giovani domestiche di oggi, provare vergogna per la propria condizione. Per risolvere il problema esistono due soluzioni: la prima è quella di farsi accompagnare in giro per lo shopping dalla giovane serva che sarà, per l'occasione, agghindata con uniforme, grembiule, zoccoli. La porterà al mercato e in giro per negozi, caricandola di pacchi e sporte, obbligandola a seguirla sempre dietro di lei, alla distanza di due-tre passi. La seconda soluzione è, previo una debita sculacciata e una buona mezz'ora in ginocchio sui ceci, farla uscire vistita da sguattera insieme alla madre, che sarà vestita esattamente come la figlia. Se crede, mi faccia sapere se i due metodi che Le ho descritto hanno avuto un effetto positivo sulla riottosa e vergognosa domestica.
sua Monika

Nessun commento: