DISCLAIMER

ATTENZIONE: IL CONTENUTO DI QUESTO BLOG È RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AD UN PUBBLICO MAGGIORE DI 18 O 21 ANNI, SECONDO LE LEGISLAZIONI VIGENTI NEL PROPRIO PAESE. CHIUNQUE PROSEGUA NELLA LETTURA LO FA CONSAPEVOLMENTE Il blog LA DOMESTICA RISPONDE è da considerarsi completamente opera di fantasia. I personaggi e le situazioni descritte sono fittizi, e l'eventuale somiglianza con persone o fatti esistenti è da ritenersi totalmente accidentale. RIPRODUZIONE VIETATA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI © JANINE SOUILLON, LUGANO, CH

27 febbraio 2009

ISA, ASPIRANTE SERVA


Cara Monica
Mi chiamo Isa ho 21 anni, adoro portare il grembiule e vorrei fare la serva.
Sto per cominciare un periodo di prova presso una signora rumena da poco in Italia che ha sposato un signore benestante del Paese dove vivo.
Vorrei da te qualche consiglio, non ho molta esperienza.
Sperando di diventare presto tua collega ti saluto
Isa

ciao Isa,
prima di tutto sarebbe opportuno sapere quali sono le tue mansioni, l'orario di lavoro, se sei una live-in (ovvero se dormi in casa della padrona), se ci sono altre domestiche oltre a te.
Per il resto ti posso già dire due cose: hai sia l'età sia il nome giusto per fare la serva. Le padrone infatti tendono a "creare" una buona serva prendendola da giovane e abituandola fin da subito alla fatica e al servizio, e preferiscono i nomi semplici e brevi a quelli lunghi, più difficili da ricordare. Ricordati di fornirmi i dati richiesti, e vedrai che risponderò subito alla tua richiesta, cara "collega" in pectore!
Monika, serva

Nessun commento: