DISCLAIMER

ATTENZIONE: IL CONTENUTO DI QUESTO BLOG È RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AD UN PUBBLICO MAGGIORE DI 18 O 21 ANNI, SECONDO LE LEGISLAZIONI VIGENTI NEL PROPRIO PAESE. CHIUNQUE PROSEGUA NELLA LETTURA LO FA CONSAPEVOLMENTE Il blog LA DOMESTICA RISPONDE è da considerarsi completamente opera di fantasia. I personaggi e le situazioni descritte sono fittizi, e l'eventuale somiglianza con persone o fatti esistenti è da ritenersi totalmente accidentale. RIPRODUZIONE VIETATA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI © JANINE SOUILLON, LUGANO, CH

10 marzo 2012

PENSION BALNEARIA 28


Cara Monika, anziché farti il solito lacrimevole elenco delle nostre disgrazie, ho pensato di trascriverti quella che potremmo chiamare una breve clip audio di una mattinata, proprio come potrebbe venire catturata da un registratore. Per rendere più comprensibile la cosa ho messo anche qualche indicazione, come se fosse una voce narrante esterna.

Ahi, ahi ….. no …. glub glub mmmh mmmhh …..
(Alla puledra è stato applicato il morso, per costringerla ad aprire la bocca lo stalliere ha dovuto pizzicarle il seno)

Pisshh pisssh, poot, poot, frit , fri, frit …….
(Alla puledra è stato permesso di provvedere alle necessità corporali)

Mmmmh no mmmhhh aggggghhhh
(Alla puledra sono state infilate le mutande di contenzione)

Ahhhh …… empietad …. hambre
(Alla puledra è tolto il morso per permettere il pasto)

Ciomp ciomp ciomp ciomp ciomp ………. gluk gluk gluk gluk aahhh …… gracias senor, estoy lista….
(Pasto mattutino ed abbeverata, durata 15 minuti)

Mmmmh glub glub …… no no aah
(Alla puledra è stato rimesso il morso e sono applicati, e stretti opportunamente i finimenti.)

Clop …. Clop …. Clop ……..
(Indossati gli “zoccoli”, i primi passi piuttosto incerti)

Ciak …… ciak ……. clop clop clop clop clop ……clop …. clop ….. clop …. ciak clop clop clop clop clop clop ….. clop …… clop ……clop …… ciak clop clop clop clop
(A volte le puledre sono un pò svogliate e si ricorre ad un parsimonioso uso del frustino)

Clop ahnnn clop clop ahnnn clop clop ahnnn clop clop ahnnn clop clop ciak clop clop ahnn clop ….. clop ….. ahnn ahnn ahnn
(E’ opportuno lasciare alla puledra tempo per rifiatare)

Clop clop ahnn clop clop ahnn clop clop ahnnn mmmmh mmmmmhhh ciak mmmhhh ciak mmmmhh mmmmmhhh ciak mmmmh mmmmmhhh ………. “empiedad senor agua agua” glub glub glub glub ….. aggh mmmmh mmmmh clop clop clop clop clop
(Saranno le reazioni della puledra a segnalare quando occorre provvedere ad una parsimoniosa abbeverata, non troppa acqua per evitare di appesantirla)

Clop clop ahn clop clop ahn clop clop ahnn …. Clop …ahn clop ……clop ….. clop ……. Clop …… clop ….. clop …….. frit frit frit frit
( a fine cavalcata la puledra verrà fatta girare lentamente in tondo, poi verrà asciugato il sudore con fieno od una coperta da cavallo, in modo che non prenda freddo)

Ahhhhh glub …… gracias senor …. Gracias …… (Fine del dressage, sembrerà una forma dura di allenamento, ma è necessaria per ottenere ottimi risulatati)
(28- continua)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mi devo proprio congratulare con la sguattera - puledra Nadia. L'idea della clip audio, con la voce narrante, quasi fosse un cronista, o forse una cronista mi è veramente piaciuta.
Potrei suggerire che il cronista descriva un pò più cosa vede, in modo da trasformarla da una clip audio in una clip audio - video. Proprio come nei tempi andati, quando la domenica tutti stavano attaccati alla radiolina e "vedevano" le partite attraverso le parole dei mitici, rauci, cronisti radiofonici.
Un ringraziamento anche alla sguattera Monika, che impegna il tempo libero dal servizio per metterci a disposizione questi interessanti diari.
FrauJulia