DISCLAIMER

ATTENZIONE: IL CONTENUTO DI QUESTO BLOG È RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AD UN PUBBLICO MAGGIORE DI 18 O 21 ANNI, SECONDO LE LEGISLAZIONI VIGENTI NEL PROPRIO PAESE. CHIUNQUE PROSEGUA NELLA LETTURA LO FA CONSAPEVOLMENTE Il blog LA DOMESTICA RISPONDE è da considerarsi completamente opera di fantasia. I personaggi e le situazioni descritte sono fittizi, e l'eventuale somiglianza con persone o fatti esistenti è da ritenersi totalmente accidentale. RIPRODUZIONE VIETATA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI © JANINE SOUILLON, LUGANO, CH

18 marzo 2012

PENSION BALNEARIA 29

Cara Monika,
stiamo ormai rifinendo la preparazione, in vista della gara. Ormai i nostri finimenti, che erano nuovi e scricchiolanti, si sono ammorbiditi, grazie al nostro sudore. Il sellaio, tutte le sere, li pulisce amorosamente con appositi prodotti, altrimenti il sale del sudore li rovinerebbe. Inoltre lo stalliere, su un idea di Don Pedro, ha modificato le mutande, è stato asportato il plug posteriore, al suo posto è stato lasciato un foro. Non pensare che questo sia fatto per facilitarci, è per inserire una bella coda che termina in un robusto plug. Ed io, essendo la più robusta tra le puledre, ho avuto diritto alla coda più bella, che ha ovviamente il plug più grosso!
Per motivarci negli allenamenti, Don Pedro ha stabilito una serie di premi e di punizioni. Infatti quando ci fa correre, alle prime tre classificate vengono date in premio delle mele, alle altre scudisciate.
Alla nostra dieta è stata aggiunta una ciotola con un pastone di acqua fiocchi d’avena e semi di lino. In pratica quello che gli inglesi chiamano porridge. E’una cosa assolutamente stomachevole, il lino, aggiunto in quantità, durante la bollitura rilascia una sostanza gelatinosa assolutamente stomachevole. Le cinesi, abituate a mangiare cose strane, inghiottono il tutto senza fare una piega, per me c’è voluto parecchio per convincermi a non risputare il tutto, alla fine il popò era rosso dalle sculacciate. Lo scopo di questo pastone è di purificarci, senza debilitarci come invece farebbero purghe e clisteri. Dato l’intenso allenamento a cui siamo sottoposte, dobbiamo arrivare a bere al minimo 4 litri di acqua. Questo vuol dire che siamo sempre lì a bere e a …. lasciare pozzanghere.
E non è che ci si alleni comodamente nei giardini della Pension o della stalla di Don Pedro, veniamo stipate nel retro di un camioncino, assieme ai nostri sulky, seguite da un furgoncino con i fantini. Ci fanno scendere in un recinto circolare con le gradinate. Qualcosa simile ad uno stadio circolare: una Plaza de Toros. Infatti la gara si terrà in una di queste e Don Pedro ha pensato di allenarci nella Plaza locale. Qui passiamo ore a correre in tondo, trascinando il fantino e una zavorra addizionale, in modo da farci faticare anche di più.
Infatti ti allego la clip audio di uno dei miei allenamenti:
Puledra> clop …… clop …….. frrrr…zzzippp …… nnoooo ghhhhh
Cronista> ecco che lo stalliere mette i finimenti ed il morso alla puledra. Nonostante le settimane di allenamento le puledre non si sono ancora abituate al sapore del morso.
Puledra> nnnnnhhhh ……nhhhhhhhhh ……….. nhhhhhhhhh…. Iiiiihhhhh ……ahhhhhh
Cronista> Poveretta, lo stalliere ha anche posizionato il plug posteriore. L’operazione è sempre sgradita, però le puledre, ormai domate, hanno imparato a rilassarsi in modo da ridurre la sofferenza. Ecco che arriva Don Pedro, sarà lui a praticare il dressage odierno per la puledra italiana.
Puledra> clop ….. clop……
Cronista> Don Pedro prende posizione sul suo speciale sulky. Non vi meravigli che Don Pedro, di corporatura diciamo “molto robusta”, faccia da fantino. E’comune che negli allenamenti si obblighino le puledre a trascinare una zavorra addizionale.
Puledra> ahhhhh ….. clop …. Clopp…. Clop….. clopppp ….. ahn…… clop …. Clopppp …. Clop …. Clopppp ahnnn …
Cronista> ecco che Don Pedro effettua il riscaldamento della puledra. Don Pedro ora impugna la frusta, si accinge a fare un giro veloce.
Puledra> ahnnn clop clop clop ahnn clop clop clop ahnn clop clop clop anh CIAK clop clop clop clop ahn clop clop clop clop ahn CIAK aghhhh cop clop clop clop clop clop ahnnn clop clop clop clop CIAK aghhhh
Cronista> Accidenti, Don Pedro fa proprio sul serio, di solito i fantini si limitano a far schioccare la frusta in aria, Don Pedro le frustate la piazza tutte al bersaglio
Puledra> clop clop clop clop ahnn clop clop clop clop clop CIAK CIAK ahhhhnnn aghhhhh cloppp cloppp clopppp cloppp ahnnn cloppp clopopp clopp clopppp ahnn CIAK CIAK AGHHHH clopp cloppp cloppp cloppp cloppp cloppp cloppp ahnnn cloppp cloppp cloppp
Cronista> Caspita, i colpi di frusta ormai fioccano, si iniziano a vedere le tracce anche da qui. Ecco, tagliato il traguardo Don Pedro allenta le redini
Puledra> clopp cloppp cloppp ahnnn clop clop clop ahnnn clop clop ahn clop clop …. Ahnn …. Clop …. Clop … ahnnn
Cronista> sentiamo il fiatone della puledra e vediamo che ha la schiuma alla bocca. Ecco lo stalliere si avvicina, fa scendere Don Pedro. Mette una coperta sulla cavallina ed asciuga il sudore. Sapete che vi dico? Questa cavallina straniera è una sconosciuta ma è interessante. Vedremo come si comporterà alla prima gara della stagione. Ovviamente dovrà correre contro avversarie molto forti, per cui i bookmakers la snobbano, ma si farà conoscere .

Cara Monika, è così che finisce tutte le sere, sedere a strisce e stanca morta. Comincio ad avere nostalgia dei corridoi da pulire e della noria da girare della Pension.
un saluto dalla “puledra” Nadia.
(29. continua)

Nessun commento: