DISCLAIMER

ATTENZIONE: IL CONTENUTO DI QUESTO BLOG È RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AD UN PUBBLICO MAGGIORE DI 18 O 21 ANNI, SECONDO LE LEGISLAZIONI VIGENTI NEL PROPRIO PAESE. CHIUNQUE PROSEGUA NELLA LETTURA LO FA CONSAPEVOLMENTE Il blog LA DOMESTICA RISPONDE è da considerarsi completamente opera di fantasia. I personaggi e le situazioni descritte sono fittizi, e l'eventuale somiglianza con persone o fatti esistenti è da ritenersi totalmente accidentale. RIPRODUZIONE VIETATA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI © JANINE SOUILLON, LUGANO, CH

4 giugno 2011

LA PURGA DI LUCIA (sesto resoconto da Villa Penitenza)


Cara Monika,
le Signore sono ormai furiose, non sappiamo perché ma stamattina  Teutonica ha avuto una crisi di furore, si colpiva lo stivale col frustino da equitazione. Ci ha poi minacciate di chissà che punizioni. A partire da domani dovremo indossare le mutande impermeabili perché i permessi straordinari per andare in bagno sono annullati e potremo andarvi solo negli orari previsti e sotto stretta sorveglianza. La nostra dieta, che coll’arrivo delle ospiti era migliorata, diverrà ancora più stretta, Teutonica ha minacciato di portarla a 1200 o addirittura a 800 calorie, un solo magro pasto al giorno. E io soffro di mal di testa mattutini già così.
Non sappiamo che pensare, le Signore non ci dicono il perché di questo nervosismo. Fra l’altro io posso stare al computer solo se una delle Signore è presente.
Appena alzate ci è stato dato il permesso per il bagno, io ho invece dovuto confessare che per il secondo giorno non avevo … prodotto.  Infermiera  ha detto che avrebbe provveduto la Rottermayer  durante le lezioni odierne.
Come suggerito, ci hanno fatto seguire le lezioni inginocchiate. Inoltre la Signora Portinaia ci ha comunicato che per verificare che noi si segua attentamente, ci avrebbe proposto dei quiz sugli argomenti presentati.
Anche oggi infatti ci sono state interessanti lezioni: Teutonica ha parlato della segregazione punitiva: la punita viene rinchiusa in una cella il più piccola possibile, in modo che non possa quasi muoversi e viene lasciata così al freddo, al buio e privata di cibo ed acqua, fino a che piace alla Padrona.  Bancaria ha parlato degli indumenti costrittivi e di come a volte piccoli accorgimenti possano migliorare un indumento già presente. Per esempio il reggiseno: basta obbligare la serva ad indossarne due uno sopra l’altro per ottenere un buon effetto
E veniamo al mio caso, ovviamente Rottermayer ha illustrato le regole della disciplina dei semi: al primo giorno senza riconsegnare tutti e tre i semi, si viene tenute a dieta. Al secondo si ha diritto ad una bella purga e a stare a digiuno, e se la purga non ha effetto, al terzo la pena .. capitale del clistere. Per cui mi sono dovuta mettere in ginocchio e mi è stata consegnata una doppia dose di olio di ricino. Il sapore è molto peggio di quel che ricordavo. Ho dovuto prenderlo tutto, lentamente, cucchiaio dopo cucchiaio. La cosa che mi ha fatto infuriare, anche se al momento mi sono messa a piangere, è che quelle due culone di Anne e Brune, che non soffrono affatto di stitichezza, mimavano dei conati di vomito per mettermi ancora più in crisi. Alla fine niente bicchiere d’acqua o altro per scacciare il sapore, mi sono dovuta mettere in ginocchio con le altre, chiusa nelle regolamentari mutande impermeabili, sperando di reggere fino alla prossima pausa bagno concessaci, con l’orribile sapore dell’olio che andava su e giù.
A proposito della pausa bagno, dovendo bere tre litri d’acqua restare asciutte diventa veramente un impresa e in attesa della pausa bagno siamo tutte provate. Quando penso a tutte le volte che costringevo Barbara a trattenersi, poveretta, quanto deve aver sofferto!  Per me oggi digiuno, quindi salvo l’acqua ed il tè non mi viene dato altro. Però nel pomeriggio, sento il bisogno di liberarmi di … un po’ d’aria. Lo faccio ed invece mi ritrovo con il pannolone pieno, effetto della purga. Che imbarazzo, penso che mi siano arrossite anche le piante dei piedi! Ma la cosa peggiore è che ho dovuto attendere fino a sera per sistemarmi e lavare il pannolone.
La Signora Severa mi incarica di chiedere a chi fa interventi di indicare il proprio pseudonimo, in modo che non si debba chiamare le persone Anonimo, sentitevi libere di fare richieste ed eventualmente suggerire punizioni (ma vi prego, abbiate un po’ di pietà)
Ciao Monika, a presto, vado subito a letto, altrimenti la mattina non riesco a svegliarmi.
Un abbraccio dalle sguattere Barbara e Lucia

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Povere serve, tutte e due le signore tedesche mi stanno sinceramente antipatiche. E poi Teutonica, dove prende le idee punitive e la dieta da 800 cal? Non vorrei abbia ereditato i libri da un incazzoso signore tedesco con buffi baffetti, vissuto una settantina di anni fa!
Scherzi a parte, ragazze tenete duro.
Un abbraccio da Oliva e relativa domestica.

Anonimo ha detto...

Il Mistero a Villa Penitenza, si fa sempre più fitto ed interessante. Inviterei però le Signore ad avere un pò più di polso nelle punizioni. Per esempio, alla sguattera Lucia che continua a lamentarsi della stanchezza, un bel clistere di caffè oppure, ancora meglio, una bella seduta di elettroterapia con una TENS, non sarebbereo appropriati?
Fulvio

Anonimo ha detto...

Vorrei porre un quesito alla Signora Infermiera. Seguendo le monografie della (ex) signora Lucia, ho trovato sia le moderne super purghe che i tradizionali clisteri. Pare che negli ospedali sia in declino l'uso dei clisteri, è dovuto al fatto che le super purghe sono più efficaci o ad altro?
Grazie, FrauJulia