DISCLAIMER

ATTENZIONE: IL CONTENUTO DI QUESTO BLOG È RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AD UN PUBBLICO MAGGIORE DI 18 O 21 ANNI, SECONDO LE LEGISLAZIONI VIGENTI NEL PROPRIO PAESE. CHIUNQUE PROSEGUA NELLA LETTURA LO FA CONSAPEVOLMENTE Il blog LA DOMESTICA RISPONDE è da considerarsi completamente opera di fantasia. I personaggi e le situazioni descritte sono fittizi, e l'eventuale somiglianza con persone o fatti esistenti è da ritenersi totalmente accidentale. RIPRODUZIONE VIETATA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI © JANINE SOUILLON, LUGANO, CH

29 giugno 2011

VILLA PENITENZA: SGUATTERE SOTTO ESAME


Cara Monika,
qui le lezioni continuano, ieri lunga lezione sul tè, come si scelgono i vari tipi, a seconda dell’ora, degli ospiti e della presenza di dolcetti. Poi come si serve il tè alla padrona da sola o ad un gruppo di ospiti. Poiché eravamo poco attente siamo state tutte punite, con sei colpi di frustino e poi abbiamo seguito il resto delle lezioni in ginocchio sul sale grosso. A dirlo sembra poco, ma passarci una buona ora ti porta allo svenimento! Sempre per punizione ci hanno tenuto a pane ed acqua sia a pranzo che a cena e a me non hanno permesso di usare il PC..
E veniamo ad oggi, ci è stato detto che , poiché si avvicina la fine del corso, ci verranno posti dei quiz e poi delle prove pratiche, per giudicare la nostra preparazione.
Il quiz che mi hanno proposto è: la tua Signora riceve come ospite una sua amica. Durante il giorno la Signora esce, lasciando l’ospite a riposare. L’ospite si alza e, sapendo che sei la domestica, ti incarica di una commissione. Tu che sai di non avere il permesso di uscire tentenni e fai presente la cosa. L’ospite si arrabbia e dice che in assenza della Signora comanda lei e apre la porta, spingendoti perché tu esca. A questo punto tu che fai?
1)    Oppongo resistenza e ribatto che solo la mia Signora può darmi ordini. Reagisco alle spinte, fino alla rissa.
2)    Ribatto che purtroppo gli ordini ricevuti sono opposti ai suoi e che devo obbedire alla mia Signora. Se insiste a spingermi cedo ed esco.
3)    Ribatto che purtroppo gli ordini ricevuti sono opposti ai suoi e che devo obbedire alla mia Signora.  Opporrò resistenza passiva, senza permettermi di mancarle di rispetto ma senza violare gli ordini della Signora.
4)    In assenza della Signora può comandarmi l’ospite, possono esserci delle ragioni che non conosco e non è tenuta a spiegarmi. Obbedisco.

Nel mio caso ho indicato la risposta numero 3, infatti all’ospite della Signora devo solo rispetto. Gli ordini dati dalla Signora sono in ogni caso per me vincolanti, soprattutto in un lasso di tempo breve, Sarei interessata alle risposte ed alle relativa motivazioni dalle altre serve.
La Signora Infermiera ci ha pesate e devo dire che la dieta di Villa Penitenza ha dato i suoi frutti su tutte e tre, circa cinque chili in meno in un mese non è poco, peccato che da serva la prova costume non è contemplata.
Sul fronte delle imposizioni fatte dalla Sorvegliante Barbara su di me, sto pian piano abituandomi, a furia di sculaccioni, al gusto della mia pipì, almeno non mi vengono più gli urti, ma da qui a berla sarà dura. A proposito di questo devo precisare che a suo tempo io avevo costretto l’allora mia domestica a bersi alcuni bicchieri della MIA pipì, quindi non pensate che questo sia un accanimento contro di me, semplice giustizia.
Ciao collega, un saluto dalla sguattera Lucia

Cara Lucia, anch'io avrei scelto la risposta numero 3. Mi sembra quella più equilibrata e rispettosa.
Un abbraccio in grembiule di gomma
Monika, sguattera

1 commento:

Anonimo ha detto...

Spero che gli altri quesiti siano un pò più difficili, altrimenti ricorda il sei politico di molti anni fa!
Un saluto a tutte le abitanti della Villa
Fulvio