DISCLAIMER

ATTENZIONE: IL CONTENUTO DI QUESTO BLOG È RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AD UN PUBBLICO MAGGIORE DI 18 O 21 ANNI, SECONDO LE LEGISLAZIONI VIGENTI NEL PROPRIO PAESE. CHIUNQUE PROSEGUA NELLA LETTURA LO FA CONSAPEVOLMENTE Il blog LA DOMESTICA RISPONDE è da considerarsi completamente opera di fantasia. I personaggi e le situazioni descritte sono fittizi, e l'eventuale somiglianza con persone o fatti esistenti è da ritenersi totalmente accidentale. RIPRODUZIONE VIETATA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI © JANINE SOUILLON, LUGANO, CH

21 giugno 2011

VILLA PENITENZA: LE SERVE ALLA PROVA



Cara Monika,
come ti avevo annunciato oggi c’è stata la visita di alcune Signore ospiti, di alto grado. Noi siamo state fatte alzare presto per le ultime pulizie, innaffiare il giardino e disporre graziosi mazzi di fiori nel salone. All’arrivo delle Signore sono cominciate le cerimonie. Non ti posso raccontare molto, buona parte dei discorsi erano in una lingua che non conosco (forse serbo)  e la Signora Victoria traduceva per le sue colleghe italiane. Durante un momento di pausa è stata ufficializzata la mia assunzione da parte della Signora Barbara.
Le cerimonie si sono molto dilungate, tanto che stare immobili è diventato un vero tormento. Fortunatamente dai vari buffet è avanzato un sacco di cibo, per cui ci siamo potute saziare allegramente. L’allegria è scomparsa di colpo, però, quando una delle ospiti ha voluto verificare la nostra bravura come serve, consegnandoci camicia e gonna da smacchiare e stirare seduta stante. Come immaginerete io non ho mai avuto occasione di fare questi lavori, ho però visto altre a farli. Mi sono così data da fare ma con pessimi risultati. La sorpresa sono state però Anne e Brune, se i miei risultati erano esteticamente pessimi il loro è stato un disastro, hanno addirittura rovinato irrimediabilmente i capi bruciacchiandoli!
La scoperta della nostra assoluta impreparazione, di fronte alle ospiti, ha lasciato basite le Signore, anche perché è una macchia sul loro curriculum. Ci siamo prese un bel po’ di sculaccioni e ci hanno minacciate di terribili castighi alla partenza delle ospiti. Da domani seguiremo un corso tenutoci dalla Sorvegliante Barbara, sui lavori delle domestiche e delle sguattere. Dovremo scontare la mangiata fatta oggi con una accurata pulizia intestinale, se non apprenderemo rapidamente ad eseguire i nostri compiti ci attendono feroci punizioni.
Come vedi, Monika, la situazione non migliora affatto, anzi, dopo tre settimane siamo messe peggio che alla prima! Comunque si deve sopravvivere. Non so se, con i ritmi che ci verranno imposti mi sarà possibile scriverti tutti i giorni, ti prometto, però di fare il possibile.
Ciao Monika, un saluto dalla sguattera Lucia.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Incredibile ben tre serve incapaci. Passi per la sguattera Lucia, visto i suoi trascorsi, ma le altre due sono proprio imperdonabili. Invito le Nobili Dame di Villa Penitenza ad adottare gli opportuni provvedimenti nei confronti delle tre, oltre ovviamente, a farle partecipare ad un rapido corso da serve.
FrauJulia