DISCLAIMER
ATTENZIONE: IL CONTENUTO DI QUESTO BLOG È RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AD UN PUBBLICO MAGGIORE DI 18 O 21 ANNI, SECONDO LE LEGISLAZIONI VIGENTI NEL PROPRIO PAESE.
CHIUNQUE PROSEGUA NELLA LETTURA LO FA CONSAPEVOLMENTE
Il blog LA DOMESTICA RISPONDE è da considerarsi completamente opera di fantasia. I personaggi e le situazioni descritte sono fittizi, e l'eventuale somiglianza con persone o fatti esistenti è da ritenersi totalmente accidentale.
RIPRODUZIONE VIETATA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
© JANINE SOUILLON, LUGANO, CH
10 maggio 2008
il fazzoletto da testa
Domestica Monika, cos'è il fazzoletto da testa? Ne ho sentito parlare da una mia amica, ma non ho idea se lo si debba far indossare alla domestica, e quando.
Marcella P., Livorno
Gentile Signora, spesso le donne di servizio indossano sopra i capelli ben raccolti un grosso fazzoletto triangolare di tela, annodato dietro la nuca. Serve sia a proteggere i capelli durante le pulizie, sia a creare un grazioso pendant con grembiule e uniforme: molte domestiche, infatti, portano il fazzoletto da testa tutto il giorno, indipendentemente dai lavoro che devono svolgere. Personalmente ne devo indossare sempre uno, dello stesso colore e della stessa tela con la quale sono confezionate le mie divise. Credo che sarebbe opportuno, se la Signora lo ritiene, che la Sua domestica indossasse sempre un fazzoletto durante il giorno. Sua Monika
Etichette:
corredo della serva,
regole,
tenuta da lavoro
donna di servizio & artista
(maid & artist)
monikarubbermaid@gmail.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento