photo © Helga
Ciao Monika,
forse è una domanda che in molte ti hanno già fatto, quindi scusa se magari chiedo una cosa a cui hai già risposto. Ecco il quesito: quando mando la mia domestica a fare la spesa o a sbrigare qualche commissione posso farle indossare grembiule e uniforme come al solito o è meglio farla cambiare? È che ci terrei molto a "mostrarla" in grembiule e divisa: viviamo in un piccolo paese di provincia, e queste cose contano, come ben sai.
grazie
Matilde
Gentile signora Matilde,
non vedo nessuna controindicazione nel far indossare in pubblico alla donna di servizio gli abiti che le competono: anzi, direi che da parte della padrona è una prova di serietà e di coerenza. Inoltre, è bene che tutti sappiano senza equivoci della condizione della domestica e, per contro, che ognuno possa apprezzare lo status che attiene a Lei, signora. Per abituare la sua donna di servizio a indossare senza vergognarsene i propri abiti da lavoro Le consiglio di farsi accompagnare dalla fantesca (naturalmente ben bardata di divisa, grembiule e magari zoccoli) al supermercato o in qualche elegante negozio a fare shopping. Sarà salutare per Lei e la sua serva, mi creda.
Sua Monika
DISCLAIMER
ATTENZIONE: IL CONTENUTO DI QUESTO BLOG È RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AD UN PUBBLICO MAGGIORE DI 18 O 21 ANNI, SECONDO LE LEGISLAZIONI VIGENTI NEL PROPRIO PAESE.
CHIUNQUE PROSEGUA NELLA LETTURA LO FA CONSAPEVOLMENTE
Il blog LA DOMESTICA RISPONDE è da considerarsi completamente opera di fantasia. I personaggi e le situazioni descritte sono fittizi, e l'eventuale somiglianza con persone o fatti esistenti è da ritenersi totalmente accidentale.
RIPRODUZIONE VIETATA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
© JANINE SOUILLON, LUGANO, CH
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Falle mettere una camicia di seta con sotto un panno ruvido a contatto della pelle, così ci terrà meno all'apparenza esteriore.
Domanda?...come mainn si parla quasi mai dei domestici uomo...io sono un domestico serio volenteroso e molto certosino...diligente obbediente e molto disponibile, indosso divise impeccabili con a corredo il grembiule quale segno di servizio. giorgio
Posta un commento