Gentile domestica,
mi pongo il problema di quante volte far fare il bagno alla mia serva Maria di 48 anni: lei vorrebbe una volta al giorno ma mi sembra francamente troppo.
Attendo risposta
Maddalena, Francavilla
Gentile signora Maddalena,
prima di tutto trovo che la doccia sia più pratica ed economica: il bagno presuppone una rilassatezza (e una lentezza) nel disbrigo del lavaggio del proprio corpo che a una domestica, con tutto il rispetto, non dovrebbe essere mai concesso. In secondo luogo penso che una doccia ogni due giorni d'estate e una alla settimana d'inverno siano più che sufficienti. La serva provvederà ogni mattina a lavarsi rapidamente ascelle, collo e faccia prima di indossare l'uniforme e i suoi grembiuli.
Mi faccia sapere
sua Monika
DISCLAIMER
ATTENZIONE: IL CONTENUTO DI QUESTO BLOG È RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AD UN PUBBLICO MAGGIORE DI 18 O 21 ANNI, SECONDO LE LEGISLAZIONI VIGENTI NEL PROPRIO PAESE.
CHIUNQUE PROSEGUA NELLA LETTURA LO FA CONSAPEVOLMENTE
Il blog LA DOMESTICA RISPONDE è da considerarsi completamente opera di fantasia. I personaggi e le situazioni descritte sono fittizi, e l'eventuale somiglianza con persone o fatti esistenti è da ritenersi totalmente accidentale.
RIPRODUZIONE VIETATA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
© JANINE SOUILLON, LUGANO, CH
30 ottobre 2011
IL BAGNO (O LA DOCCIA) DELLA DOMESTICA
Etichette:
comportamento e galateo della domestica,
domestiche di mezza età,
donne di fatica,
educazione della domestica,
igiene della domestica,
igiene intima della domestica,
la salute della serva
donna di servizio & artista
(maid & artist)
monikarubbermaid@gmail.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
ciao, io alla mia schiavetta luisa consento solo la doccia con la stessa frequenza detta da voi.le faccio fare la doccia con l' acqua fredda cosi impiega meno tempo. e logico che non usiamo lo stesso bagno; pensate che quest' estate il bagno nel garage che usa lei si è allagato a causa della rottura di una tubazione e l' idraulico ha lavorato una settimana per aggiustarlo: in quella settimana lei si faceva il bagno con la gomma in giardine, senza costume.pensate che umiliazione con la passerella di fuori mentre c'era ancora il giardiniere.
Federica, padrona
Mi associo a quanto detto da Monika,
doccia ogni due-tre giorni d'estate ed una alla settimana d'inverno. Per l'utilizzo di acqua fredda: senz'altro d'estate, d'inverno la doccia gelata la considero già una blanda punizione. Ovviamente niente shampi-balsami eccatera, inquinano e rovinano la pella: del buon vero sapone di marsiglia fa bene all'ambiente e alla pelle della serva. Inoltre lo si fa impiegare anche per il bucato. Un prodotto molti usi!
Per Federica, la tua serva sarà sprofondata dalla vergogna, a mostrare la passera ai presenti. Ma è giusto che le serve vengano umiliate, le umiliazioni, ricordano loro quale è il loro ruolo.
Un saluto a tutte.
FrauJulia
Sono favorevole solo per il sapone di Marsiglia, non liquido da usare x tutto.
Posta un commento